Contenuto sponsorizzato

La Schützen Kompanie Trient dedicata a Paolo Primon: Bruno Festi il nuovo comandante della compagnia intitolata al fondatore

L'assemblea ha eletto il nuovo direttivo e ha cambiato il nome della Schützen Kompanie Trient da Giuseppe De Betta a Paolo Primon: "Non cambiamo i valori: gli ideali autonomisti e territoriali saranno il motore della compagnia"

Di L.A. - 05 aprile 2022 - 13:30

TRENTO. Nuovo direttivo e cambio di nome per la Schützen Kompanie Trient, storica compagnia fondata dal comandante Paolo Primon, improvvisamente scomparso a inizio gennaio (Qui articolo). 

 

La decisione è arrivata nel corso dell'assemblea per eleggere le nuove cariche del direttivo: la compagnia prendere il nome di Major Paolo Primon, per la forte volontà di perseguire gli ideali e le battaglie del fondatore.

 

"La compagnia cambia nome - spiega il consiglio direttivo - ma non i valori che l'hanno contraddistinta: gli ideali autonomisti e territoriali saranno il motore della compagnia".

 

Da ora la  Schützen Kompanie Trient Major Paolo Primon è guidata dal nuovo comandante e presidente Bruno Festi.

 

Il vice comandante è Aldo Fuet, mentre Mario Caldonazzi è Sottotenente alla bandiera e Giorgio Fontana il Porta bandiera. Ruolo di Istruttore per Giorgio Merz, quindi Lucia Tomasi è Referente vivandiera e Giulia Primon la Segretaria della compagnia.

 

"Un ringraziamento - conclude il direttivo - a coloro che hanno in queste settimane collaborato e sostenuto in un momento difficile la nostra compagnia, in particolare il ragioniere Claudio Gallo e l' avvocata Silvia Zanetti, ai quali va la nostra gratitudine".

 

Il comandante della compagnia Schützen di Trento allora intitolata a Giuseppe De Betta è morto improvvisamente il 6 gennaio scorso lasciando tutti increduli (Qui articolo). Tantissimi i messaggi di cordoglio in questi giorni da parte di tutti i fronti politici, senza dimenticare naturalmente gli amici e i conoscenti (Qui articolo). 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 5 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 luglio - 10:31
Dopo essere stato distrutto da una valanga a dicembre 2020 il rifugio Pian dei Fiacconi sul versante nord della Marmolada non ha più [...]
Montagna
06 luglio - 10:43
Il 4 e 5 luglio sono scattate le misure preventive per mettere in sicurezza la zona della val Ferret che si estende sotto ai seracchi [...]
Cronaca
06 luglio - 10:20
Il boscaiolo 37enne David Dallago respinge con forza le pesanti accuse degli inquirenti che lo vedono imputato per l’omicidio del custode [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato