
E' ''l’asso nella manica'' di molte startup, la figura [...]

Il fuoco si alza verso il cielo: è lo spettacolare falò [...]

"Aiutare i cittadini a orientarsi nel mondo del [...]

Morta la notte di Capodanno a 25 anni, la generosità di [...]

Il Trentino piange Nicolò Cadonna ex sindacalista e [...]

Lavoro, giustizia sociale e famiglie, l'agenda della Cisl [...]

Migliaia di persone alla Mostra dell'Agricoltura: ''Ben 7 [...]

Fugatti-Gerosa e Valduga-Demagri, chi la spunterà? Lo [...]

Francesco Moser e la sua nuova compagna: ''Una ragazza [...]

Una giuria d'eccezione per "Music 4 the next [...]
Problemi con la suocera? A Funes, la 'coach' Profanter fornisce alle nuore "le dritte giuste per 'rivoluzionare' rapporti critici"
Il programma di Simone Profanter ha una durata di 10 settimane e consente alle clienti di sondare in lungo e in largo il rapporto con la propria suocera, ottenendo preziose dritte

FUNES. L'eterna lotta fra suocera e nuora è un cliché dal quale difficilmente si riesce ad uscire. A volerlo combattere, in primis per se stessa, è stata Simone Profanter, che ha deciso di provare a migliorare il rapporto con la madre di suo marito, "che per anni ho considerato invadente - rivela l'oggi 'coach' per nuore a Il Dolomiti -. Dopo aver cambiato modo di pensare ed aver fatto un percorso di studi specializzato, sono diventata consulente, per aiutare tutte quelle donne che hanno problemi con la propria suocera".
Profanter, originaria di Funes, fino a 4 anni fa faticava a sopportare il modo di fare della suocera: "Viviamo nella stessa casa: lei sopra, mentre io, mio marito e i nostri tre figli sotto. Devo ammettere che avevo iniziato ad essere insofferente: lei voleva aiutarmi ma lo faceva in maniera un po' troppo invadente ed insistente - ricorda la 'coach' -. Un giorno, tuttavia, ho capito che per stare meglio se non fossi cambiata io, nulla sarebbe cambiato".
Così, l'altoatesina ha iniziato "a pensarla in maniera diversa, rendendomi conto che, di lì a poco, il rapporto con la madre di mio marito era già incredibilmente migliorato - sottolinea -. Avevamo parlato tante volte ma nulla era servito. Da quando mi ero posta invece di modificare il mio modo di pensare il nostro rapporto è diventato molto più bello e sereno. In seguito, ho deciso di iniziare a informarmi sul tema, scegliendo di intraprendere un percorso di studi sul 'coaching', con l'obiettivo di aiutare quelle donne che, come me, avevano problemi con la suocera".
Dopo aver completato il corso "ormai un anno fa", Simone ha iniziato "a offrire consulenze gratuite, riscuotendo fin da subito enorme successo - rivela -. Ho così deciso di mettermi in proprio ad ottobre 2022, creando un programma tutto mio per aiutare le nuore in difficoltà, a partire da una pagina Facebook dedicata che permette a queste donne, anzitutto, di fidarsi di me".
Il programma di Simone ha una durata di 10 settimane e consente alle clienti di sondare in lungo e in largo il rapporto con la propria suocera, ottenendo preziose dritte: "Io stessa, oggi, ho un meraviglioso rapporto con mia suocera: siamo diventate una risorsa l'una per l'altra - conclude Profanter -. La vita di entrambe è diventata molto più facile e meno stressante e sono felice di vedere gli stessi risultati anche per quanto riguarda tutte quelle nuore che mi contattano e decidono di affidarsi a me ed al mio programma per stare meglio".