Il suo sogno è festeggiare il 90esimo compleanno circondato dall'affetto dei suoi cari: il "regalo" dei volontari per don Othmar
L'anziano grazie all'aiuto dei volontari di "Sogni e Vai" ha vissuto una giornata speciale ed ha anche celebrato con gioia la Messa

BOLZANO. Il suo sogno era quello di poter festeggiare il suo 90esimo compleanno circondato dall’affetto delle persone care.
Don Othmar aveva questo desiderio, trasformato in realtà: un giorno diventato speciale grazie ai volontari Evi, Sonja e Karl di "Sogni e Vai" che hanno reso possibile il viaggio dell'anziano parroco.
Ma prima di spegnere le candeline e tagliare la torta, c’era ancora un appuntamento importante ad attenderlo: a 90 anni appena compiuti infatti don Othmar ha anche celebrato con gioia la Messa delle 11.
"Sogni e vai" è un progetto nato grazie alla collaborazione tra Croce Bianca e la Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone. Entrambe le associazioni si occupano da anni di persone gravemente malate: l'hospice della Caritas accompagnandole nell'ultima fase della loro vita, mentre la Croce Bianca effettuando servizi di trasporto infermi. È stata così creata un'iniziativa che punta a realizzare i desideri di chi ha una limitata aspettativa di vita.
Il progetto aiuta le strutture sanitarie e le famiglie, che spesso non hanno né i mezzi né le possibilità, a realizzare gli ultimi desideri dei propri cari, facendosi carico delle spese, anche grazie alle donazioni. Allo stesso tempo "Sogni e vai" contribuisce a combattere l'isolamento delle persone malate, reinserendole nella società.












