
Dalle torte ai macaron: i dolci dell'alta pasticceria [...]

Le mascherine abbandonate diventano un divano, il [...]

Con il Covid nessuna attività ludica per i bambini di [...]

Formazione, qualità e attenzione all'ambiente [...]

Dalla Sla alla Sma alle distrofie muscolari, è nato il [...]

Per affrontare il cancro ecco ''le felpe speciali' degli [...]

Dalle Frecce "turistiche" Bolzano-Ancona e [...]

Ciocomiti, il connubio tra cioccolato e alta quota non si [...]

McDonald's in aiuto delle famiglie trentine, dal fast [...]

"Non pensarci, raccoglila!", il Comune di Ala lancia una [...]
In arrivo il contest del Pastificio Felicetti, in palio tanta pasta e una cena da Carlo Cracco
La prima fase del concorso inizia il prossimo 4 settembre. Solo le migliori venti proposte accendono alla semifinale. La ricetta deve essere a base della pasta Monograno prodotta dall'azienda della valle di Fiemme

PREDAZZO. Un testimonial d'eccezione e la chiamata alle armi, anzi ai fornelli, per tutti gli appassionati di cucina. Il pastificio Felicetti lancia così il proprio contest '#Monograno', una sfida a colpi di ricette per impressionare Carlo Cracco a base, ovviamente, della pasta prodotto dall'azienda della Val di Fiemme. Il premio in palio? Trenta confezioni di pasta e un invito a cena nel ristorante dello chef a Milano.
La bagarre, riservata ai residenti in Italia, si annuncia già partecipata e la sfida si articola attraverso tre fasi: 'eliminatoria', 'semifinale' e naturalmente la 'finale'.
Le regole sono semplici (Qui info complete): prima si acquista una confezione di pasta Monograno Felicetti a propria scelta, poi si realizza la propria proposta, quindi si scatta una foto della ricetta impiattata dopo aver cliccato 'Parteciperò' all'evento facebook #Monograno-Eliminatoria e si posta l'immagine indicando: titolo della ricetta, principali ingredienti utilizzati e gli hashtags #mipiace #Monograno.
In tutto questo, quando si realizza la foto è obbligatorio includere nell'inquadratura la confezione di Monograno utilizzata.
Per partecipare alla fase eliminatoria gli aspiranti vincitori hanno tempo dal 4 settembre al 13 settembre, poi spazio al popolo del web che voterà a colpi di like la ricetta più interessante: le venti proposte che ricevono più 'Mi piace' potranno accedere alla semifinale.
Questa competizione prevede anche un minimo di strategia e la domanda quando proporre la propria ricetta migliore? Se infatti il copione tra semifinale e finale si ripete, il regolamento richiede ogni volta una ricetta nuova creativa.
La semifinale si svolge invece dal 22 al 30 settembre e screma i cuochi rimasti, si passa da venti a dieci, selezionati direttamente dal Pastificio Felicetti. I finalisti riceveranno il libro 'È nato prima l’uovo o la gallina?' e un grembiule Monograno Felicetti autografato da Carlo Cracco.
La finale invece si tiene dal 13 al 30 ottobre e qui scende in cucina direttamente Cracco: sarà lo chef in persona a scegliere i tre utenti che sono riusciti a stupirlo. I vincitori riceveranno ciascuno trenta confezioni di pasta Monograno Felicetti e un invito a cena con menù fisso di sei portate per due persone al ristorante Cracco a Milano.