
Più posti al nido estivo comunale per aiutare i [...]

Facchini replica a il Dolomiti: ''Questa è un'altra Sat, [...]

Giornata della donna, in Italia più del 70% dei medici [...]

“Per alcuni anche i prodotti per l’igiene sono [...]

Omkafè guarda al futuro: tra tradizione e novità un [...]

Uccisa da un carabiniere l’8 marzo 1925 a soli 13 anni, [...]

IL VIDEO. "Il contributo dato dalle donne è essenziale [...]

Nel futuro turistico di Brentonico mobilità dolce e [...]

Oltre 70 cittadini al sindaco Valduga: ''In piazzale [...]

Curiosità, aneddoti, retroscena: su Radio Italia Anni 60 [...]
Da oggi riparte Girovagando: sarà in onda su Trentino TV
L'impegno nella "narrazione" del Trentino verso l'autunno e nel corso dell'inverno. L'obiettivo è sostenere ed accompagnare le buone pratiche, le idee e le proposte per un turismo sostenibile

TRENTO. Dopo la breve pausa estiva, Girovagando ritorna con una novità. Da oggi, venerdì 8 settembre, sarà infatti in onda su Trentino TV alle ore 20.35 dopo il TG e in replica il sabato alle ore 22.00 prima del TG, la domenica alle ore 11.00 e il lunedì alle ore 23.30.
I nuovi appuntamenti partiranno dalla Val di Fassa nel segno dei colori di fine estate. Ci sarà l'impegno nella "narrazione" del Trentino verso l'autunno e nel corso dell'inverno con lo sci e la neve come protagonisti.Il progetto territoriale di Girovagando si aggiorna settimanalmente cercando di dare spazio ad esperienze di vacanza attiva e di turismo che guardano alla qualità della vita e dell'ambiente.
Il format fondato da Luciano Dacanal e condotto da Walter Nicoletti intende sostenere ed accompagnare le buone pratiche, le idee e le proposte per un turismo sostenibile nel quadro delle Alpi e della montagna trentina con una particolare attenzione a tutto ciò che significa vacanza attiva, responsabile, accogliente e carica dei significati e dei valori della nostra terra.
Il progetto di comunicazione di Girovagando è completato dal mondo digitale, dove la trasmissione è presente con i canali Youtube ed i profili Facebook, Twitter ed Instagram. Il sito di Girovagando è da molti anni un punto di riferimento essenziale per il turista che si rivolge al Trentino con 2.500.000 visualizzazioni l'anno alle quali si aggiungono 1.000.000 utenti raggiunti su Facebook e circa 180.000 visualizzazioni sul canale Youtube.