Contenuto sponsorizzato

E' Bruno Giometto il nuovo direttore di Neurologia dell’ospedale di Trento

Nominato dal direttore generale Paolo Bordon, il suo incarico avrà una durata quadriennale 

Pubblicato il - 16 maggio 2017 - 19:14

TRENTO. E' il vicentino Bruno Giometto il nuovo direttore dell’Unità operativa di neurologia dell’ospedale di Trento. A nominarlo è stato il direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon a seguito di un colloquio selettivo e l’incarico avrà durata quinquennale.

 

Giometto è nato a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 12 marzo 1956 e si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova dove, nel 1985, si è specializzato in neurologia. Nel 1992 ha conseguito la specializzazione in neuropatologia all’Università degli studi di Verona.

 

Ha svolto l’attività professionale nella disciplina di neurologia lavorando per 28 anni dapprima all’Azienda Ulss 16 di Padova, poi all’Azienda Ulss 9 di Treviso – Ca’ Foncello e da ultimo all’Azienda Ulss 6 Euganea di Padova. È direttore di struttura complessa da più di 13 anni.

 

Il professionista ha frequentato il Dipartimento di neuropatologia dell’Istituto di neurologia dell’University College of London, The National Hospital di Londra per più di un anno. Il dottor Giometto ha svolto attività didattica all’Università degli studi di Padova nei corsi di laurea in Tecniche di neurofisiologia, Tecniche audioprotesiche e Fisioterapia, nel corso di laurea in Medicina e chirurgia e nella Scuola di specializzazione in neurologia.

 

Vanta una produzione scientifica di grande prestigio con un impact factor molto elevato che va ad investire vari settori della neurologia, compresa la telemedicina.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato