Contenuto sponsorizzato

Il “Trenino dei musei” a Trento per conoscere spazi museali e luoghi storici della città

L'occasione promossa dal Comune per avvicinare adulti e bambini al mondo museale e culturale trentino

Pubblicato il - 23 June 2017 - 13:41

TRENTO. Avvicinare i più piccoli ma anche gli adulti al mondo museale e culturale che è presente a Trento. Quest'anno, per farlo, il Comune di Trento ha deciso di sperimentare una nuova modalità.

 

Nelle vie del centro storico, infatti, a partire da maggio e fino a luglio c'è il “Trenino dei Musei” che nelle giornate di venerdì-sabato-domenica dalle ore 14.30 alle 18.30 accompagna le persone a visitare i luoghi storici e i musei della città.

 

Un nuovo servizio, generalmente attivato solo per il periodo natalizio, ampliato grazie alla collaborazione nata tra i principali musei presenti sul nostro territorio. Chiunque utilizzerà il trenino nei propri spostamenti potrà anche fruire del servizio di animazione messo a disposizione dal Muse (attraverso proprio personale) che avrà il compito di presentare con un linguaggio semplice e immediato adatto per i bambini, il ricco patrimonio culturale presente sul nostro territorio.

 

Fermate e orari

 

Il Trenino dei Musei effettuerà la sua prima corsa alle ore 14.30 con partenza da via Belenzani per poi proseguire per effettuare le varie fermate:

- via Bernardo Clesio (per visita al Castello del Buonconsiglio)

- via San Pietro (e visita allo Spazio Archeologico Sotterraneo al SAS)

- piazza Dante (Tourist Office e stazioni)

- lung'Adige Monte Grappa/Funivia Sardagna (per visita alle Gallerie di Piedicastello)

- Corso Lavoro e Scienza (per visita al Muse) e ritorno in via Belenzani (per visita al Museo Diocesano e alla Galleria Civica).


Le successive corse, avranno cadenza oraria (15.30 – 16.30 – 17.30) con partenza in Via Belenzani. I biglietti, dal costo di 3 euro l'uno (gratis per i bambini fino a tre anni), sono acquistabili direttamente sul mezzo o all'Azienda per il Turismo Trento Monte Bondone Valle dei Laghi. Il servizio verrà garantito anche durante le Feste Vigiliane a partire già con giovedì 22 giugno fino a lunedì 26 giugno compreso, con estensione dell'orario fino alle ore 20.30.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 March - 12:08

L’Associazione Trentina Fibrosi Cistica attende da tempo delle risposte dall’assessora Segnana, tanto che per avere notizie sulla campagna vaccinale (non ancora arrivate) ha dovuto far intervenire l’avvocato: “In Veneto e in altre Regioni le vaccinazioni sono già partite, ci sentiamo emarginati dalle stesse Istituzioni che dovrebbero tutelarci”

03 March - 13:00

Sono confortanti i dati del contagio in Alto Adige, dove si registra un tasso contagi/tamponi ancora sotto al 2% con un numero di test effettuati ancora superiori alla quota 17mila. Nelle ultime 24 ore, 1 decesso e 280 nuovi positivi

03 March - 12:22

Trema la terra in Grecia. La seconda scossa, con epicentro a nord di Atene, ha raggiunto i 6.3 gradi di magnitudo. Paura tra la gente, scesa in strada per la potenza del terremoto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato