Contenuto sponsorizzato

Trasporti pubblici, arriva l'orario invernale e da lunedì il biglietto (a Trento) si può acquistare a bordo

Domani entra in vigore il nuovo orario per le linee extraurbane e per la Ferrovia Trento - Malé - Mezzana. Da lunedì cambiano anche quelli urbani di Trento e Rovereto

Pubblicato il - 09 settembre 2017 - 11:41

TRENTO. Da domani (domenica 10 settembre) torna in vigore l'orario invernale dei trasporti pubblici per il servizio extraurbano e per la Ferrovia Trento - Malé - Mezzana. Da lunedì 11, poi, sarà il momento del "cambio" di orari anche per gli autobus di linea del servizio urbano di Trento e Rovereto con una novità: da lunedì, infatti, su tutte le linee dell'urbano di Trento si potranno acquistare a bordo i biglietti direttamente dall'autista.

 

L'utente che fosse sprovvisto potrà acquistare il biglietto di corsa semplice, non riutilizzabile, a tariffa fissa di 2 euro, a bordo del mezzo. Un nuovo servizio che viene esteso a tutte le linee dopo la positiva sperimentazione fatta sul "3", l'"11", il "12", il "14", il "15", il "17" e la "NP". Sono escluse le corse effettuate da vettore privato in sub affidamento ("C" Case di riposo, "CM" Povo-Cimirlo , "G" Gardolo di mezzo etc).

 

Non cambiano, invece, gli orari della Ferrovia Trento – Borgo Valsugana – Bassano del Grappa che restano così come sono oggi fino al 9 dicembre.

 

Gli orari invernali dei Servizi Urbani di Trento e di Rovereto saranno esposti alle fermate di Trento e di Rovereto nel corso della giornata di domenica 10 settembre (ultimo giorno dell'orario estivo). Poiché la sostituzione non sarà istantanea sull'intera rete, per la consultazione degli orari nella fase di sostituzione tabelle, si consiglia di leggere con attenzione la data di decorrenza, indicata in basso a destra della tabella.

 

I libretti orari sono disponibili nelle biglietterie e stazioni di Trentino trasporti esercizio a pagamento - al costo di 1,50 euro per il Servizio Urbano di Trento, 1 euro per il Servizio Urbano di Rovereto, 0,50 euro per ciascun bacino del Servizio Extraurbano.

 

Gli orari sono consultabili e scaricabili dal sito (QUI IL LINK).

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 febbraio - 05:01

Il Cibio è stato tra i primissimi centri di ricerca in Italia a ipotizzare di sviluppare un vaccino per contrastare Covid-19. I laboratori coordinati da Pizzato e Grandi erano arrivati, anche piuttosto velocemente, a chiudere la fase pre-clinica. Poi a luglio ci si è fermati per l'impossibilità di raccogliere un finanziamento di un paio di milioni: "Ci sarebbe un modo anche per comprendere nel prodotto l’efficacia contro specifiche varianti del virus"

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato