Contenuto sponsorizzato

Ricco bottino per il Lotta Club di Rovereto al Gran Premio Giovanissimi di Ostia

Lotta libera. Il sodalizio di Rovereto, che ha viaggiato di notte per risparmiare i soldi del pernotto, torna a casa con sei medaglie d'oro, un argento e due bronzi

Di Luca Andreazza - 14 novembre 2017 - 19:13

ROVERETO. Sei ori, un argento e due bronzi, questo il bottino raccolto dal Lotta Club di Rovereto nel corso del Gran Premio Giovanissimi nella specialità della lotta libera (maschile e femminile) al Palafijlkam di Ostia.

 

Il sodalizio roveretano, che come al solito ha viaggiato di notte per risparmiare sui costi del pernotto, ha portato i diciotto migliori atleti del momento che si sono misurati contro 330 tra Esordienti e Ragazzi di 48 diverse categorie.

 

Nonostante la specialità di casa sia la lotta greco-romana e non lo stile libero, il Lotta Club di Rovereto torna in Trentino con il pullman pieno di titoli.

 

Si inizia da Andrea Setti nella classe Esordienti 66 kg, che dopo aver agilmente superato gli incontri di qualificazione, si è aggiudicato una finale mozzafiato a base di lotta fantasiosa e d'attacco ai punti (12-10) contro un rappresentante della Wrestling Liuzzi di Napoli.

 

I fratelli Giosuè e Skyler Hickman si sono messi al collo la medaglia d'oro rispettivamente nelle categorie Ragazzi 38 kg e Esordienti 36 kg.

 

Argento per il forte Davide Gasperini negli Esordienti 44 kg e bronzo per il giovanissimo Samuele Anesi nei Ragazzi 43 kg.

 

Nel settore femminile ottima prestazione delle ragazze con tre ori nella classe Esordienti firmati da Alice Faccio nei 36 kg, Ilaria Salvaterra nei 52 kg e Emma Carri nei 57 kg. Argento quindi per Elena Nicolodi nei 52 kg e bronzo per Francesca Vettori nei 57 kg.

 

Nella classifica nazionale per società il Lotta Club Rovereto ha guadagnato la terza postazione sia per la lotta maschile che femminile.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 19 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 gennaio - 19:59
Trovati 2.669 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 2.449 guarigioni. Sono 165 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
20 gennaio - 18:36
La tragedia è avvenuta al lago di Santa Giustina. Vani i tentativi dei soccorsi. Fatale un malore per Marco Widmann di 65 anni
Cronaca
20 gennaio - 18:55
Il 66enne stava potando un olivo, a un certo punto però l’uomo è scivolato perdendo l’appiglio ed è rovinato al suolo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato