
Il trentino Andrea Pinamonti chiamato da Mancini: prima [...]

Il Feltre vince e il Trento Rugby dice addio al sogno [...]

Storica vittoria della Prima categoria per il Calisio: [...]

Il ritiro dell'Italvolley in val di Fiemme entra nel [...]

La Trentino Volley si ferma in finale di Champions [...]

Dopo 11 anni dall’ultima volta il Milan vince lo [...]

''Un anno di alti e bassi: ritrovare la die hard [...]

Davanti a 50 tifosi gialloblù, il Trento perde a [...]

Il podio di X-Warrior è tutto italiano: quasi 800 [...]

L'ex campionessa del mondo di downhill Manon Carpenter [...]
Bertaso insacca e il Trento vince anche con Pontisola. Il Levico fa poker e vola in classifica
Le due trentine nel recupero infrasettimanale vincono e convincono e possono guardare la classifica con nuovo ottimismo

TRENTO. Recuperi da urlo per le due trentine impegnate sui rispettivi campi in questa giornata di metà gennaio. Per il Levico le urla sono ben 4, equamente spartite tra Alberti e Brusco, e valgono tre punti che spingono la compagine di mister Manfioletti addirittura nel gruppetto che insegue le prime della classe a quota 27.
Al Trento ne basta uno solo di urlo, quello di Bertaso a cinque minuti dal termine, ma il risultato è lo stesso: tre punti, terza vittoria consecutiva e giro di boa a questo punto completato. Raggiunti i 20 punti in classifica, infatti, ora i giochi si fanno interessanti per i ragazzi di Filippini che sembrano aver, finalmente, abbandonato le secche delle ultime posizioni e ora possono cominciare a guardare avanti mettendo nel mirino, da subito lo Scanzorosciate, distante un passo: solo 1 un punto.
E dire che il match di oggi non era certo dei più facili. Al Briamasco arrivava il Pontisola, terza forza del campionato, che però non è riuscito a trovare il guizzo giusto dei suoi attaccanti (Ferreira Pinto su tutti) e si è fatto sbarrare la strada da Martin anche su rigore (anche Zecchinato sbaglierà un penalty). Alla fine c'ha pensato Bertaso a punire gli ospiti e a regalare nuove speranze agli aquilotti di Giacca.
A Crema, invece, il Levico cercava di voltare pagina dopo la sconfitta proprio con il Pontisola di domenica scorsa. E la pagina l'ha voltata, eccome: Alberti al 35° e Brusco al 41° hanno chiuso il primo tempo sul 2 a 0; Alberti al 2° e Brusco al 25° hanno chiuso la partita sul 4-0 per i termali e ora si pensa già al prossimo match. C'è da scalare la classifica.
RISULTATI:
Crema - Levico Terme 0-4 [35'pt e 2'st Alberti (L), 41'pt e 25'st Brusco (L)]
Trento - Ponte San Pietro Isola 1-0 [40'st Bertaso (T)]
CLASSIFICA
Pro Patria 42; Darfo Boario 41; Pontisola 38; Rezzato 37; Pergolettese 35; Calcio Lecco 33; LEVICO TERME, Bustese e Virtus Bergamo 27; Cliverghe 26; Crema e Lumezzane 23; Scanzorosciate 21; TRENTO 20; Ciserano 16; DRO 14; Grumellese 12; Calcio Romanese 10