Contenuto sponsorizzato

Bertaso insacca e il Trento vince anche con Pontisola. Il Levico fa poker e vola in classifica

Le due trentine nel recupero infrasettimanale vincono e convincono e possono guardare la classifica con nuovo ottimismo

Bertaso è stato l'autore del gol decisivo. Qui è con Paoli
Pubblicato il - 10 gennaio 2018 - 16:46

TRENTO. Recuperi da urlo per le due trentine impegnate sui rispettivi campi in questa giornata di metà gennaio. Per il Levico le urla sono ben 4, equamente spartite tra Alberti e Brusco, e valgono tre punti che spingono la compagine di mister Manfioletti addirittura nel gruppetto che insegue le prime della classe a quota 27.

 

Al Trento ne basta uno solo di urlo, quello di Bertaso a cinque minuti dal termine, ma il risultato è lo stesso: tre punti, terza vittoria consecutiva e giro di boa a questo punto completato. Raggiunti i 20 punti in classifica, infatti, ora i giochi si fanno interessanti per i ragazzi di Filippini che sembrano aver, finalmente, abbandonato le secche delle ultime posizioni e ora possono cominciare a guardare avanti mettendo nel mirino, da subito lo Scanzorosciate, distante un passo: solo 1 un punto.

 

E dire che il match di oggi non era certo dei più facili. Al Briamasco arrivava il Pontisola, terza forza del campionato, che però non è riuscito a trovare il guizzo giusto dei suoi attaccanti (Ferreira Pinto su tutti) e si è fatto sbarrare la strada da Martin anche su rigore (anche Zecchinato sbaglierà un penalty). Alla fine c'ha pensato Bertaso a punire gli ospiti e a regalare nuove speranze agli aquilotti di Giacca.

 

A Crema, invece, il Levico cercava di voltare pagina dopo la sconfitta proprio con il Pontisola di domenica scorsa. E la pagina l'ha voltata, eccome: Alberti al 35° e Brusco al 41° hanno chiuso il primo tempo sul 2 a 0; Alberti al 2° e Brusco al 25° hanno chiuso la partita sul 4-0 per i termali e ora si pensa già al prossimo match. C'è da scalare la classifica.

 

RISULTATI:

 

Crema - Levico Terme 0-4 [35'pt e 2'st Alberti (L), 41'pt e 25'st Brusco (L)]
Trento - Ponte San Pietro Isola 1-0 [40'st Bertaso (T)]

 

CLASSIFICA

 

Pro Patria 42; Darfo Boario 41; Pontisola 38; Rezzato 37; Pergolettese 35; Calcio Lecco 33; LEVICO TERME, Bustese e Virtus Bergamo 27; Cliverghe 26; Crema e Lumezzane 23; Scanzorosciate 21; TRENTO 20; Ciserano 16; DRO 14; Grumellese 12; Calcio Romanese 10

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 ottobre - 20:13

Ci sono 127 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 12 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 222 positivi a fronte dell'analisi di 2.861 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 7,6%

30 ottobre - 18:15

La misura introdotta per evitare assembramenti: l’1 e il 2 novembre i cimiteri di tutto il Trentino rimarranno chiusi. Fugatti: “L’azienda sanitaria ci segnala un rischio aumento dei contagi sugli anziani, una settimana dopo le feste di Ognissanti”

30 ottobre - 20:57

Questi alcuni commenti durante la diretta della Provincia per aggiornare il territorio sulla situazione epidemiologica. Rossi (Patt): "Fugatti deve dissociarsi subito e anche prendere provvedimenti altrimenti vuol dire che condivide"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato