
La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]
Il Trento graffia il derby, Bosio e Bardelloni schiantano il Levico
Calcio. Una rete per tempo e la formazione di Luciano De Paola conquista il primo successo in stagione. Ingenuità di Bardelloni, già ammonito, nell'esultanza si toglie la maglia e racimola il secondo giallo. Virtus Bolzano ripresa dal Feltre. Il San Giorgio cede contro la terza forza del campionato

TRENTO. La decima giornata del campionato di serie D vede il Trento agguantare la prima vittoria stagionale. Sono Bosio e Bardelloni a decidere il derby del Briamasco contro il Levico Terme. Pareggia la Virtus Bolzano, perde il San Giorgio.
Una rete per tempo e la squadra di Luciano De Paola festeggia il primo successo in questo campionato. A partire meglio sono i termali, che costruisce qualche trama offensiva, ma a colpire sono gli undici del capoluogo alla mezz'ora: Bardelloni lancia per Bosio che scatta in campo aperto e batte Costa per il vantaggio dei padroni di casa.
Il Levico fatica a reagire, mentre il Trento manovra ma non riesce a incidere e le squadre vanno al riposo sull'1-0 per i gialloblu del capoluogo.
Nella ripresa il sodalizio di via Sanseverino ritorna a spingere, ma Paoli non riesce a sfondare la retroguardia termale. All'ora di gioco arriva il raddoppio del Trento: Bardelloni riceve palla, salta un difensore e scarica alle spalle dell'estremo difensore ospite per il 2-0. Ingenuità dell'attaccante del Trento, già ammonito, nell'esultanza si toglie la maglia e riceve il secondo cartellino giallo.
Sotto nel punteggio, ma in superiorità numerica, il Levico inizia a premere e prendere campo per cercare di raddrizzare la gara. I termali però non riescono a passare e il Trento si impone nel derby per 2-0.
La Virtus Bolzano pareggia 1-1 in casa contro il Feltre. Altoatesini avanti dopo dieci minuti con Matteo Timpone, ma vengono ripresi a venti minuti dal novantesimo: Roveretto su rigore. Il San Giorgio cede per 2-0 a Campodarsego, Franciosi e Florian dal dischetto decidono la sfida in favore della terza forza del campionato.
I risultati del turno infrasettimanale consente al Trento, che resta ultimo, di raggiungerea quota 6 punti la Clodiense Chioggia e rimettersi in scia alle concorrenti per uscire dalla zona retrocessione, che vede invischiato anche il San Giorgio a 7 punti. Relativamente più tranquille le posizioni di Levico Terme, 10 punti ma una partita ancora da recuperare, e Virtus Bolzano, in pancia al gruppo con 13 punti.
CLASSIFICA: Adriese 21, Este 21, Campodarsego 18*, Chions 16, Montebelluna 16, Sandonà 14, Cjarlins Muzane 14, VIRTUS BOLZANO 13, Cartigliano 13*, Union Feltre 12*, Delta Porto Tolle 12, LEVICO 10*, Tamai 9, Belluno 7, SAN GIORGIO 7, TRENTO 6, Clodiense Chioggia 6