Contenuto sponsorizzato

Pinzolo capitale internazionale dell'hockey giovanile, un'intera scuola pronta a sostenere la squadra di casa

Un doppio appuntamento con il Easter Bunnies Pinzolo Ice Cup Memorial Aldo Corradini, torneo riservato a squadre Under 10 e Under 12. Circa 700 bambini, accompagnatori e famiglie pronte a 'invadere' la Valrendena per una manifestazione con team blasonati e formazioni di alto livello

Pubblicato il - 03 aprile 2018 - 16:40

PINZOLO. Capitale del hockey giovanile per un week end, Pinzolo ospita il trofeo internazionale Easter Bunnies Pinzolo Ice Cup Memorial Aldo Corradini, torneo per squadre Under 10 e Under 12, da venerdì 6 a domenica 8 e da venerdì 13 a domenica 15 aprile.

 

I piccoli hockeisti provenienti da Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia sono, infatti, pronti a darsi appuntamento a Pinzolo: un torneo molto atteso, tanto che i venti posti messi a disposizione dall'Hc Valrendena sono stati letteralmente presi d'assalto appena aperte le iscrizioni.

Un torneo che si prospetta di alto livello per la presenza di blasonati team internazionale, le cui squadre maggiori militano nelle massime divisioni dei rispettivi Paesi.

 

La compagine di casa, reduce da una stagione agonistica molto positiva, esordisce venerdì 6 aprile alle 11.30 contro il titolato team Hk Lev Slany della Repubblica Ceca. E la cornice di pubblico è assicurata dalla presenza dell'intera scuola primaria di Pinzolo. Nel week end successivo tocca invece agli Under 12. 

 

Durante il torneo le vie del paese saranno 'invase' da circa 700 bambini, accompagnatori e familiari che riempiranno di allegria le contrade e coloreranno di tinte internazionali il centro rendenese.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.31 del 13 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

14 novembre - 05:01

Caritas diocesana e Fondazione Comunità Solidale restituiscono la fotografia delle povertà sul territorio provinciale, con numeri in leggera crescita rispetto lo scorso anno. “Tanti stranieri utilizzano i servizi di accoglienza come punto di riconoscimento e di appoggio per avere un luogo sicuro dove pernottare in attesa dei documenti”

13 novembre - 19:04

Dopo la storia che abbiamo raccontato di Gianpaolo e Laura sono stati molti i trentini che hanno deciso di offrire il proprio aiuto. Intanto anche oggi hanno trascorso la giornata al freddo. Tra le offerte di aiuto non è mancato anche chi ha deciso di informarsi per pagare una settimana alla coppia in ostello in un B&B dove poter dormire al caldo

13 novembre - 19:56

Il maltempo ha causato sia l’interruzione della fornitura esterna di energia elettrica, necessaria per la trazione dei treni e il funzionamento delle apparecchiature tecnologiche, sia la caduta di alberi sulla linea ferroviaria. Nella giornata odierna si sono registrati non pochi disagi per i viaggiatori, salvo imprevisti la linea dovrebbe essere riattivata nella mattinata di domani

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato