
La Dolomiti Energia sfiora l'impresa, ma una palla persa [...]

Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]
Tris di medaglie per Sara Gusperti, ma brilla tutta la Snd Nuotatori trentini
Nuoto. Buone anche le performance di Bruna Pesole, Leonardo Valentini e Gabriele Pecoraro. Il prossimo appuntamento per la società presieduta da Nerio Danieli prosegue a Riccione con i Campionati italiani assoluti

TRENTO. Si sono da poco concluse le sei giornate di gare a Riccione per i Criteria Nazionali Giovanili per la società Snd Nuotatori trentini del presidente Nerio Danieli.
L'ottimo lavoro in vasca degli allenatori Renè Gusperti e Alessandro Coser ha permesso al sodalizio trentino di rientrare a casa con un importante bottino di medaglie.
Nelle prime tre giornate femminili, Sara Gusperti si è aggiudicata tre medaglie in sei gare: due argenti nei 50 e 100 rana con record personale e un bronzo nei 100 farfalla.
Buona la performance anche di Bruna Pesole, la quale nelle quattro gare ha ottenuto un ottimo quarto posto nei 100 stile libero con record personale, a soli 3 centesimi dal podio, e un quinto posto nei 400 stile libero con nuovo record regionale, mentre nelle altre uscite si è confermata nella top ten.
Completa il quadro il tredicesimo posto su 51 società iscritte della staffetta femminile 4x100 mista targata Irene Demattè, Sofia Bisesti, Sara Gusperti e Bruna Pesole.
Nelle seconde tre giornate maschili i protagonisti sono stati Leonardo Valentini e Gabriele Pecoraro.
Le staffette maschile si sono messe in mostra con il diciassettesimo posto di Zeno Tecchiolli, Lorenzo Zamboni, Gabriele Pecoraro e Mattia Maines nella 4x200 stile libero e nella 4x100 stile libero con Alan Roncolato e Nicolò Tarricone.

I prossimi appuntamenti sono invece i Campionati italiani assoluti in programma a Riccione dal 10 al 14 aprile: sono otto gli atleti della Snd Nuotatori trentini qualificati per 23 gare tra Francesco Peron, Piermaria Turrini, Mauro Toniato, Mattia Santi, Sara Gusperti, Bruna Pesole, Zeno Tecchioli, William Casarotto e Leonardo Valentini.