Contenuto sponsorizzato

Tris di medaglie per Sara Gusperti, ma brilla tutta la Snd Nuotatori trentini

Nuoto. Buone anche le performance di Bruna Pesole,  Leonardo Valentini e Gabriele Pecoraro. Il prossimo appuntamento per la società presieduta da Nerio Danieli prosegue a Riccione con i Campionati italiani assoluti

Pubblicato il - 05 aprile 2018 - 16:23

TRENTO. Si sono da poco concluse le sei giornate di gare a Riccione per i Criteria Nazionali Giovanili per la società Snd Nuotatori trentini del presidente Nerio Danieli.

 

L'ottimo lavoro in vasca degli allenatori Renè Gusperti Alessandro Coser ha permesso al sodalizio trentino di rientrare a casa con un importante bottino di medaglie.

 

Nelle prime tre giornate femminili, Sara Gusperti si è aggiudicata tre medaglie in sei gare: due argenti nei 50 e 100 rana con record personale e un bronzo nei 100 farfalla.

Buona la performance anche di Bruna Pesole, la quale nelle quattro gare ha ottenuto un ottimo quarto posto nei 100 stile libero con record personale, a soli 3 centesimi dal podio, e un quinto posto nei 400 stile libero con nuovo record regionale, mentre nelle altre uscite si è confermata nella top ten.

 

Completa il quadro il tredicesimo posto su 51 società iscritte della staffetta femminile 4x100 mista targata Irene Demattè, Sofia Bisesti, Sara Gusperti e Bruna Pesole.

Nelle seconde tre giornate maschili i protagonisti sono stati Leonardo ValentiniGabriele Pecoraro.

Le staffette maschile si sono messe in mostra con il diciassettesimo posto di Zeno Tecchiolli, Lorenzo Zamboni, Gabriele Pecoraro e Mattia Maines nella 4x200 stile libero e nella 4x100 stile libero con Alan Roncolato e Nicolò Tarricone.


I prossimi appuntamenti sono invece i Campionati italiani assoluti in programma a Riccione dal 10 al 14 aprile: sono otto gli atleti della Snd Nuotatori trentini qualificati per 23 gare tra Francesco Peron, Piermaria Turrini, Mauro Toniato, Mattia Santi, Sara Gusperti, Bruna Pesole, Zeno Tecchioli, William Casarotto e Leonardo Valentini.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 gennaio - 20:37

Sono 252 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi, mentre sono 23 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

26 gennaio - 18:51

Cgil, Cisl e Uil: “Mentre in altre realtà si adottavano misure più restrittive per contenere l’avanzata del virus tra la popolazione e mettere in sicurezza il sistema sanitario, il presidente Fugatti nascondeva i dati, preferendo puntare il dito contro i 'presunti virologi' e ignorando l’allarme che arrivava dai medici in prima linea"

26 gennaio - 18:14
Nelle ultime 24 ore sono state comunicate anche 114 positività a conferma dei test antigenici effettuati nei giorni scorsi. Sono state registrate 15 dimissioni e 197 guarigioni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato