Contenuto sponsorizzato

Tris di medaglie per Sara Gusperti, ma brilla tutta la Snd Nuotatori trentini

Nuoto. Buone anche le performance di Bruna Pesole,  Leonardo Valentini e Gabriele Pecoraro. Il prossimo appuntamento per la società presieduta da Nerio Danieli prosegue a Riccione con i Campionati italiani assoluti

Pubblicato il - 05 aprile 2018 - 16:23

TRENTO. Si sono da poco concluse le sei giornate di gare a Riccione per i Criteria Nazionali Giovanili per la società Snd Nuotatori trentini del presidente Nerio Danieli.

 

L'ottimo lavoro in vasca degli allenatori Renè Gusperti Alessandro Coser ha permesso al sodalizio trentino di rientrare a casa con un importante bottino di medaglie.

 

Nelle prime tre giornate femminili, Sara Gusperti si è aggiudicata tre medaglie in sei gare: due argenti nei 50 e 100 rana con record personale e un bronzo nei 100 farfalla.

Buona la performance anche di Bruna Pesole, la quale nelle quattro gare ha ottenuto un ottimo quarto posto nei 100 stile libero con record personale, a soli 3 centesimi dal podio, e un quinto posto nei 400 stile libero con nuovo record regionale, mentre nelle altre uscite si è confermata nella top ten.

 

Completa il quadro il tredicesimo posto su 51 società iscritte della staffetta femminile 4x100 mista targata Irene Demattè, Sofia Bisesti, Sara Gusperti e Bruna Pesole.

Nelle seconde tre giornate maschili i protagonisti sono stati Leonardo ValentiniGabriele Pecoraro.

Le staffette maschile si sono messe in mostra con il diciassettesimo posto di Zeno Tecchiolli, Lorenzo Zamboni, Gabriele Pecoraro e Mattia Maines nella 4x200 stile libero e nella 4x100 stile libero con Alan Roncolato e Nicolò Tarricone.

I prossimi appuntamenti sono invece i Campionati italiani assoluti in programma a Riccione dal 10 al 14 aprile: sono otto gli atleti della Snd Nuotatori trentini qualificati per 23 gare tra Francesco Peron, Piermaria Turrini, Mauro Toniato, Mattia Santi, Sara Gusperti, Bruna Pesole, Zeno Tecchioli, William Casarotto e Leonardo Valentini.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 06 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 luglio - 06:01

L’ex veterinario della provincia di Trento contrario all’abbattimento dell’orsa: “Ogni esemplare ha una sua individualità e pertanto si comporta in modo diverso, JJ4 potrebbe aver agito per difendere i cuccioli, perlomeno le andrebbero concesse le attenuanti generiche e data una seconda possibilità. Probabilmnete era con i cuccioli”

06 luglio - 19:07

Come il 14 giugno anche ieri il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco è dovuto partire dalla caserma di Trento e raggiungere l'elicottero via terra. Impressionante il VIDEO che vi mostriamo dove si vede il secondo mezzo (il loro) che arriva quando ormai non c'è più nulla da fare. Degasperi: ''Dopo la prima tragedia avevo interrogato l'Aula per sapere perché non si sta facendo come si è sempre fatto negli anni passati. Nessuno mi ha risposto e ora c'è stato un altro morto con una dinamica identica. Va individuato il responsabile e gli va fatto cambiare lavoro''

06 luglio - 15:45

I controlli si sono concentrati in Val d’Ega, Sarentino, Renon, passo Lavazè, Val Gardena e nelle località di Corvara in Badia e Armentarola 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato