Contenuto sponsorizzato

Tris di medaglie per Sara Gusperti, ma brilla tutta la Snd Nuotatori trentini

Nuoto. Buone anche le performance di Bruna Pesole,  Leonardo Valentini e Gabriele Pecoraro. Il prossimo appuntamento per la società presieduta da Nerio Danieli prosegue a Riccione con i Campionati italiani assoluti

Pubblicato il - 05 aprile 2018 - 16:23

TRENTO. Si sono da poco concluse le sei giornate di gare a Riccione per i Criteria Nazionali Giovanili per la società Snd Nuotatori trentini del presidente Nerio Danieli.

 

L'ottimo lavoro in vasca degli allenatori Renè Gusperti Alessandro Coser ha permesso al sodalizio trentino di rientrare a casa con un importante bottino di medaglie.

 

Nelle prime tre giornate femminili, Sara Gusperti si è aggiudicata tre medaglie in sei gare: due argenti nei 50 e 100 rana con record personale e un bronzo nei 100 farfalla.

Buona la performance anche di Bruna Pesole, la quale nelle quattro gare ha ottenuto un ottimo quarto posto nei 100 stile libero con record personale, a soli 3 centesimi dal podio, e un quinto posto nei 400 stile libero con nuovo record regionale, mentre nelle altre uscite si è confermata nella top ten.

 

Completa il quadro il tredicesimo posto su 51 società iscritte della staffetta femminile 4x100 mista targata Irene Demattè, Sofia Bisesti, Sara Gusperti e Bruna Pesole.

Nelle seconde tre giornate maschili i protagonisti sono stati Leonardo ValentiniGabriele Pecoraro.

Le staffette maschile si sono messe in mostra con il diciassettesimo posto di Zeno Tecchiolli, Lorenzo Zamboni, Gabriele Pecoraro e Mattia Maines nella 4x200 stile libero e nella 4x100 stile libero con Alan Roncolato e Nicolò Tarricone.


I prossimi appuntamenti sono invece i Campionati italiani assoluti in programma a Riccione dal 10 al 14 aprile: sono otto gli atleti della Snd Nuotatori trentini qualificati per 23 gare tra Francesco Peron, Piermaria Turrini, Mauro Toniato, Mattia Santi, Sara Gusperti, Bruna Pesole, Zeno Tecchioli, William Casarotto e Leonardo Valentini.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 marzo - 12:08

L’Associazione Trentina Fibrosi Cistica attende da tempo delle risposte dall’assessora Segnana, tanto che per avere notizie sulla campagna vaccinale (non ancora arrivate) ha dovuto far intervenire l’avvocato: “In Veneto e in altre Regioni le vaccinazioni sono già partite, ci sentiamo emarginati dalle stesse Istituzioni che dovrebbero tutelarci”

03 marzo - 10:32

Secondo un’analisi pubblicata da YouTrend sia Trento che Bolzano rientrano fra i territori dove l’incidenza settimanale supera i 250 casi ogni 100.000 abitanti e pertanto le scuole potrebbero essere chiuse. Fugatti: “Il testo del Dpcm lo leggeremo e valuteremo con attenzione ma se la decisione sarà in mano nostra l’orientamento è quello di tenere aperte le scuole”

03 marzo - 11:00

Il clima primaverile favorirà nei prossimi giorni l'inizio della migrazione delle larve di processionaria dai nidi verso il terreno, con rischio per i passanti e gli animali domestici. La problematica principale legata alla processionaria è data dalle implicazioni igienico-sanitarie, per l'irritazione provocata dall’eventuale contatto con i peli urticanti delle larve

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato