Gol di Pinamonti (GUARDA IL VIDEO) e l'Italia avanza ai Mondiali
Il trentino decide la sfida tra Italia-Ecuador nella seconda gara della kermesse in Polonia. Altro bottino pieno per gli azzurrini dopo l'esordio vincente contro il Messico. Ora la squadra di Paolo Nicolato è attesa dalla sfida contro il Giappone

BYDGOSZCZ (Polonia). Il mondiale under 20 continua nel segno del capitano Andrea Pinamonti. Il trentino decide la sfida tra Italia-Ecuador nella seconda gara della kermesse in Polonia. Altro bottino pieno per gli azzurrini dopo l'esordio vincente contro il Messico. Ora la squadra di Paolo Nicolato è attesa dalla sfida contro il Giappone.
A partire meglio sono i sudamericani che nei primi dieci minuti di gara confezionano due occasioni per passare in vantaggio, ma Plizzari fa buona guardia. La gara si sblocca al quarto d'ora e l'Italia passa al primo affondo.
Il centravanti scuola Inter è abile a girare in rete la torre di Scamacca per battere l'estremo difensore dell'Ecuador e portare avanti gli azzurrini.
I sudamericani si riversano in attacco per cercare il pareggio, ma sono anche molto nervosi. Diverse le interruzioni di gioco per fallo, tanto che al minuto numero 40 l'Ecador resta in inferiorità numerica: entrata durissima di Porozo su Tripaldelli e cartellino rosso diretto.
Nonostante l'uomo in meno, in pieno recupero c'è tempo per un'altra emozione, rigore per l'Ecaudor: Plizzari ipnotizza Campana per salvare il risultato.
Nella ripresa gli azzurrini provano a chiudere il match, ma Esposito calcia alto. L'Italia agisce però principalmente di rimessa per non lasciare spazi agli avversari e colpire in contropiede.
L'Ecuador, invece, seppur in inferiorità numerica schiera quattro attaccanti, il forcing però non porta grosse occasioni e l'Italia può festeggiare un ottimo inizio di mondiale e la qualificazione al turno successivo.