La carica degli scalatori torna in città: 40 tracciati di street boulder nelle vie del centro storico
Ottava edizione di ''Block and wall'' con 70 volontari e sportivi anche da fuori regione. Alla sera festa in piazza Fiera con la gara finale

TRENTO. L'Urban boulder contest è tornato in città. Difficile non notare gli sportivi che si arrampicavano sugli edifici del centro storico sabato pomeriggio.
Il Contest è uno dei progetti dell'associazione Block and wall (qui), pensato (queste le parole degli organizzatori) per regalare agli appassionati di bouldering (l'arrampicata su massi) "la possibilità di invadere letteralmente il centro storico con i crash-pad e risolvere i vari tracciati, tutto ciò in una giornata dedicata all'arrampicata, alla socialità e al divertimento".

Quello di Trento è in particolare un evento di "street boulder". Oltre 500 sono gli atleti che nelle scorse edizioni hanno animato il centro storico di Trento sfidandosi su numerosi tracciati. Nel 2019 l'evento di Block and wall arriva all'ottava edizione.
I tracciati previsti per oggi in città erano 40, di diverse difficoltà, situati in 11 zone del centro storico. Alle 20 la gara finale sulla parete di arrampicata artificiale allestita in piazza Fiera. Alle 22 la festa conclusiva con dj set by Mataz.
L'iniziativa è resa possibile anche grazie all'aiuto di oltre 70 volontari che affiancano il gruppo organizzatore.