
Stefano Grassi eletto alla Presidenza della Figc [...]

Sabato mattina Stefano Grassi diventerà il Presidente [...]

Rugby femminile, la trentina Gaia Maris di nuovo tra le [...]

Francesca Piccinini dice 'basta': dopo 7 Champions, 5 [...]

Stefano Grassi sarà il nuovo presidente della Figc [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento cala il poker e allunga sulla [...]

Vittoria fondamentale contro Trieste: la Dolomiti Energia [...]

Giacomo Olzer rinnova con il Milan: il calciatore [...]

Ottimi risultati per gli atleti di Ondablu ai super [...]

De Laurentis a caccia di 8 firme per accedere [...]
I campionati europei su strada in programma a Trento spostati al 2021. L'Azienda per il turismo: ''Scelta migliore per tutti''
La kermesse era inizialmente prevista dal 9 al 13 settembre di questa stagione ciclistica, ma l'epidemia Covid-19 ha imposto un cambio di programma, come avvenuto per Giro d'Italia e Tour of the alps. Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing: ''In questo modo possiamo garantire miglior risultato tecnico e promozionale"

TRENTO. I campionati europei di ciclismo su strada in programma a Trento per il prossimo settembre sono slittati a 2021. Questo l'accordo raggiunto tra Unione europea di ciclismo, Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Trentino Marketing, Comune di Trento e Trento eventi sport.
"Nella complicatissima situazione che si è venuta a creare a causa dell'epidemia coronavirus - commenta Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing - siamo soddisfatti di aver trovato una soluzione che mette tutti d'accordo e che ci consente di preparare questa manifestazione nel modo migliore. In questo modo possiamo garantire il massimo risultato tecnico e promozionale".
La kermesse era inizialmente prevista dal 9 al 13 settembre di questa stagione ciclistica, ma l'epidemia Covid-19 ha imposto un cambio di programma, come avvenuto per Giro d'Italia e Tour of the alps.
I campionati europei su strada sono stati fissati per la prima metà di settembre del prossimo anno, anche se le date definitive saranno definite dalla Unione ciclistica internazionale quando verrà ufficializzato il calendario internazionale della prossima stagione. Le due opzioni proposte dagli organizzatori sono l'1-5 settembre o 8-12 settembre 2021.
Spostamento al 2021 arrivato dopo una lunga concertazione tra le parti interessate. "Siamo arrivati alla scelta migliore – dice Elda Verones, direttrice dell’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – trovando il massimo consenso da parte della città e delle istituzioni. Considerando l’impatto che l’epidemia ha avuto sull’economia, possiamo guardare a questo appuntamento come ad un’occasione di grande festa e di rilancio quando l’emergenza sarà finalmente superata”.
Alla luce dell’accordo intervenuto, la Uec lavora con l’Uci e le Federazioni nazionali per valutare l’eventuale organizzazione del Campionato europeo strada 2020 in altra sede.