Contenuto sponsorizzato

Calcio Eccellenza/ Ben dieci le formazioni rappresentate nella Top 11 dopo il turno infrasettimanale. In panchina c'è Luca Lomi

Due menzioni per il Comano Terme Fiavè, che vince in casa contro il Bozner e riparte subito di slancio dopo la sconfitta di domenica contro il San Paolo e l'Anaune Valle di Non, che espugna il campo del Dro Alto Garda e sale a quota 15 in classifica grazie al gol di Pinamonti

Luca Lomi, allenatore del Maia Alta, sulla panchina della nostra Top 11 dopo la vittoria nel turno infrasettimanale
Pubblicato il - 21 ottobre 2021 - 20:32

TRENTO. Settimana di straordinari per le formazioni del campionato d'Eccellenza, in campo anche mercoledì sera per il turno infrasettimanale che ha sancito il giro di boa del girone d'andata.

Il big match del Talvera tra Virtus Bolzano e Lavis termina in parità e, allora, Termeno e Comano Terme Fiavè ne approfittano e si portano a meno due dalla vetta. Giornata favorevole anche per San Giorgio e Maia Alta, che piegano rispettivamente Mori Santo Stefano e San Paolo e accorciano le distanze rispetto alla capolista con i pusteresi che, rinforzatisi con l'ingaggio di Roberto Aquaro, ora "vedono" il primo posto a distanza di tiro.

 

Sulla panchina della Top 11 de Il Dolomiti siede Luca Lomi, allenatore del Maia Alta, bravissimo a non perdere la rotta dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. I punti di ritardo dalla Virtus Bolzano sono ora sei, ma i recenti risultati dei meranesi e il rientro di Jonas Clementi permettono ai biancoblù di guardare con ottimismo al prosieguo di torneo.

 

Tra i pali tocca a Luca Tenderini, decisivo nella vittoria del Lana sul campo della ViPo Trento: con un paio d'interventi risolutori nella ripresa, il numero uno degli altoatesini blinda il pesantissimo successo esterno della compagine di Forer.

 

Il terzetto di difensori porta fisicità, esperienza e qualità: Mirco Fruner è uno dei migliori del Comano Fiavè nel match interno contro il Bozner e il difensore giudicariese è bravissimo anche ad aprire le marcature nel match delle Rotte. Con lui Gianluca Vitti, che del Lavis è Pendolino inesauribile sulla corsia di sinistra e devastante nella sfida contro la Virtus Bolzano, mentre il noneso Tommaso Faes guida con autorità il reparto dell'Anaune Valle di Non e chiude ogni varco agli avanti del Dro Alto Garda, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dei gialloblù nella sfida salvezza di Oltra.  

 

 

In mezzo al campo la mediana è all'insegna dell'esperienza e della qualità: super prestazione è quella fornita contro l Bozner da Massimiliano Caliari, metronomo del Comano Terme Fiavè, mentre Tommaso Mariotti tiene in piedi il centrocampo della Rotaliana e segna una rete pesantissima nel pareggio casalingo contro l'Arco.

Sulle corsie esterne tocca a Philipp Schwingshackl e Francesco Pinamonti lasciare il segno: il talentuoso esterno - trequartista del San Giorgio decide il match contro il Mori Santo Stefano, mentre il "tuttocampista" noneso (a dire la verità, all'occorrenza anche terzino o attaccante esterno) "griffa" l'1 a 0 con cui l'Anaune Val di Non vince a Dro.

 

E in avanti? Quattro gol in tre, tutti pesantissimi. Il volto nuovo è quello di Gabriel Rosà, classe 2003 dell'Arco che regala il pareggio ai suoi sul campo della Rotaliana con la rete del definitivo 2 a 2, mentre i due compagni di reparto sono Daniel Pfitscher, che timbra due volte il cartellino nel match contro il Gardolo e trascina i Bassoatesini al secondo posto in classifica e Laurin Aichner, che di anni ne ha 20 e segna un gol da tre punti: lo Stegona batte il Brixen e conquista un successo pesantissimo in chiave salvezza.

 

LA CLASSIFICA.

Virtus Bolzano 21 punti; Termeno e Comano Terme Fiavè 19; San Giorgio 18; Lavis 17; Brixen 16; Maia Alta e Anaune Val di Non 15; Bozner e Lana 14; ViPo Trento, San Paolo e Mori Santo Stefano 13; Stegona 12; Arco 1895 10; Dro Alto Garda 9; Gardolo e Rotaliana 3.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 7 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
08 dicembre - 15:43
Sono stati analizzati 8.506 tamponi tra molecolari e antigenici e sono state individuate 255 positività. Nessun decesso ma c'è un [...]
Politica
08 dicembre - 13:53
Manica ha confrontato le due convenzioni per i concerti di Vasco Rossi: “Mentre il Comune di Modena aveva previsto delle forme di indennizzo che [...]
Cronaca
08 dicembre - 14:39
Il malfunzionamento è stato segnalato questa mattina da alcuni cittadini a ilDolomiti. Gpi, l'azienda che gestisce il Cup, si è messa subito al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato