Contenuto sponsorizzato

Calcio Promozione/ Max Ceraso guida la Top 11. Per i valsuganotti ci sono anche Simone Agostini e Cecini. Tra i pali super Lazzaro salva il "Mezzo"

Il tridente è di qualità e assolutamente complementare: menzione per Brusco, che a Calceranica segna un gol che non vale la vittoria, ma di rara bellezza. Con lui Filippo Trainotti, che dal dischetto realizza una rete pesantissima contro l'Aquila Trento e Nicola Micheli, che decide il derby noneso e spedisce sempre più su la Bassa Anaunia

Di Da.Lo. - 18 ottobre 2021 - 20:13

TRENTO. Rallenta il Rovereto, Borgo e Alense ne approfittano, con la squadra di Samir Hmidi che fa suo il big match contro l'Aquila Trento e resta nella scia della prima della classe. Vincono ancora Bassa Anaunia e Fiemme, mentre in coda è momento "no" per il Cavedine Lasino, Telve, Pinzolo Valrendena e Tnt Monte Peller, quest'ultimo ancora fermo al palo dopo nove giornate.

 

Sulla panchina del Top Team della settimana de Il Dolomiti siede a pieno titolo Max Ceraso, allenatore del Borgo che sta continuando a correre nei piani alti della classifica: dopo il successo esterno contro la Settaurense, la compagine valsuganotta e l'Alense sembrano essere le uniche due rivali della capolista nella lotta per il salto di categoria, visto che le altre "big" designate accusano già distacchi considerevoli.

 

Tra i pali della formazione ideale del massimo torneo regionale, schierata secondo un offensivo "3-4-3", trova spazio l'estremo difensore del Mezzocorona Daniele Lazzaro, decisivo con le sue parate nel successo dei rotaliani sul campo del Pinzolo Valrendena nell'importantissima sfida salvezza.

 

Nella difesa tre spazio a due elementi esperti del calibro di Andrea Dietre e Nicola Dal Fiume: il centrale del Sacco San Giorgio sforna una super prestazione contro il Nago Torbole, quello della Benacense blinda la retroguardia e apre anche le marcature, realizzando dal dischetto il gol dell'1 a 0 rivano. Con loro anche un giovane che è già una certezza in casa Borgo: Daniele Cecini è tra i migliori della squadra giallorossa nella splendida affermazione di Storo contro la Settaurense.

 

 

 

Gran mix tra qualità ed esperienza nella zona nevralgica del campo: in mediana tocca a Luca Menegot, regista dell'Alense e protagonista di una super prova contro l'Aquila Trento, e Simone Agostini, che del Borgo di oggi è uno dei leader e al "Grilli" segna anche una rete pesantissima, confermando di essere in un eccellente momento di forma. Sulle corsie esterne la spinta è garantita da due giocatori dalle spiccate caratteristiche offensive, quali Enrico Defrancesco e Patrick Vesco. Il fiemmese apre le danze nell'importantissima sfida salvezza contro il Cavedine Lasino, il valsuganotto firma la rete del pareggio contro il Rovereto. Nel finale il classe 2001 trova la zampata giusta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stoppa la corsa della capolista e regala un punto pesantissimo ai suoi.

 

E in avanti? Il Rovereto non ha vinto, ma il gol di Andrea Brusco è da Top Team, perché il bomber bianconero realizza una rete di rara bellezza, con gran stop a seguire e favoloso diagonale da posizione impossibile. Con lui ci sono Filippo Trainotti, centravanti dell'Alense che dal dischetto punisce l'Aquila Trento, segnando un gol pesantissimo e Nicola Micheli, che timbra il cartellino e decide il derby noneso contro il Tnt Monte Peller: il suo gol vale la vittoria e spedisce sempre più in alto la Bassa Anaunia.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 7 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
08 dicembre - 17:10
C'è qualcosa di schizofrenico in quanto la Pat. Un albero sano abbattuto e trasportato con i camion a Roma dovrebbe comunicare il valore [...]
Cronaca
08 dicembre - 17:20
Come previsto la neve scende copiosa sull'intero territorio provinciale. Il bollettino delle 16 del Servizio gestione strade della Provincia di [...]
Cronaca
08 dicembre - 16:15
Tra sabato e domenica Fabio Pedretti è venuto a mancare durante una gara di corsa in montagna per un malore. Sotto gli articoli pubblicati (anche [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato