Contenuto sponsorizzato

La Feralpisalò viola il "Druso": l'Fc Südtirol cade dopo sei partite e cede la vetta della classifica al Padova, vittorioso nel derby veneto contro il Legnago

Stop imprevisto per biancorossi, che perdono il primato del girone B a favore dei veneti. Nel primo tempo infortuni per Malomo e Odogwu, costretti entrambi a lasciare il campo. Mercoledì turno infrasettimanale contro il Carpi e domenica big match contro i biancoscudati

Matteo Rover a contrasto con un giocatore della Feralpisalò durante la sfida del "Druso" (ph. Ufficio Stampa - FotoSport Bordoni)
Di Daniele Loss - 14 febbraio 2021 - 20:12

BOLZANO. Brusca frenata casalinga per l'Fc Südtirol, che sul campo amico del "Druso", cede per 2 a 0 alla FeralpiSalò: i gardesani segnano una rete per tempo ed espugnano l'impianto di viale Lido, un'impresa riuscita sin qui solamente alla Triestina.
 

Giornata no per i biancorossi che recriminano per le tante occasioni create e concretizzate e per la sfortuna, visti i due infortuni occorsi nel primo tempo a Malomo e Odogwu, costretti a lasciare il campo rispettivamente al 25' e al 30'.

 

I padroni di casa partono con il piede premuto sull'acceleratore e l'estremo difensore ospite De Lucia è subito impegnato da un colpo di testa di Odogwu. Beccaro cerca i pali dal limite e trova sulla sua strada ancora l'attento portiere gardesano, mentre al 20' si vede anche la Feralpisalò con Poluzzi bravissimo in uscita a bloccare la sfera a terra. Si cambia fronte l'Fc Südtirol ha una doppia occasione: De Lucia dice "no" ad Odogwu e poi Casiraghi, disturbato da un difensore, non riesce a piazzare il tap in vincente.

 

Al 25 Malomo non ce la fa e deve lasciare il campo a Vinetot, mentre centoventi secondi più tardi si sblocca il risultato e i lombardi passano a condurre: Hergheligiu va a terra dopo un contatto in area di rigore e il direttore di gara assegna il penalty agli ospiti con Ceccarelli che non sbaglia dagli undici metri.

 

La reazione dei biancorossi è immediata: traversone di Casiraghi per Rover, il cui colpo di testa viene parato da De Lucia. Alla mezz'ora il numero uno della Feralpisalò esce a valanga su Odogwu: l'arbitro lascia proseguire ma il "corazziere" altoatesino deve lasciare il campo. Al suo posto entra Fischnaller.

 

Proprio il fromboliere di Renon al 46' va in rete, ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco.

 

Mister Vecchi prova a rimescolare le carte subito ad inizio ripresa inserendo Magnaghi e Voltan al posto di Gatto e Casiraghi con l'Fcs che riprende a spingere fortissimo. De Lucia devia in corner il colpo di testa di Voltan, poi Beccaro non trova di pochissimo il bersaglio, mentre al 54' Voltan spara sull'esterno della rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

 

Nel miglior momento dei biancorossi, la Feralpisalò piazza il colpo del ko: discesa di Hergheligiu, Guerra finta e Scarsella, tempestivo nell'inserimento, insacca da pochi passi.

 

Il match si chiude, di fatto, qui: nella restante mezz'ora Poluzzi e compagni si fanno vedere in un paio di circostanza, ma De Lucia è un muro invalicabile e chiude ogni varco.

 

Finisce 2 a 0 per la FeralpiSalò che stoppa la corsa della compagine di Vecchi, che vede scappare a più tre il Padova e non riesce ad allungare nei confronti del Perugia, al secondo rinvio consecutiva.

 

Mercoledì turno infrasettimanale di fondamentale importanza con gli altoatesini di scena sul campo del Carpi, mentre domenica prossima (ore 20.30) al "Druso" andrà in scena "il big match dei big match" contro il Padova, capolista e favorita numero uno per il passaggio di categoria.

 

Il tabellino.

 

FC SÜDTIROL – FERALPISALÒ 0-2

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Curto (36’st Fink), Malomo (25’pt Vinetot), Morelli; Gatto (1’st Magnaghi), Greco, Beccaro; Casiraghi (1’st Voltan); Odogwu (30’pt Fischnaller), Rover.

A disposizione: Meneghetti, Picher, El Kaouakibi, Davi, Karic, Polak,.

Allenatore: Stefano Vecchi.

FERALPISALÒ (4-3-2-1): De Lucia; Bergonzi, Iotti (11’st Brogni), Legati, Farabegoli; Scarsella, Carraro, Hergheligiu (18’st Gavioli); Morosini (11’st Miracoli), Ceccarelli (36'st Tulli); Guerra (18’st Petrucci).

A disposizione: Liverani, Giani, Bacchetti, D’Orazio, Pinardi, Gavioli, Rizzo.

Allenatore: Massimo Pavanel

ARBITRO: Fontani di Siena (Munerati di Rovigo e Franco di Padova).

RETI: 27’pt rigore Ceccarelli (F), 13’st Scarsella (F).

NOTE: campo in ottime condizioni. Giornata fredda. Prima dell'inizio osservato un minuto di raccoglimento per commemorare Maurizio Mattei, già designatore arbitrale Can C, arbitro e dirigente sportivo. Espulso al 44'st Petrucci (F). Ammoniti: Magnaghi (FCS), Rover (FCS), Fink (FCS), Beccaro (FCS) e De Lucia (F). Calci d'angolo 9 a 1 per l'Fc Südtirol. Recupero 4' + 4'.

 

I RISULTATI DELLA 24ESIMA GIORNATA.

 

Arezzo - Carpi 3-3

Cesena - Gubbio (rinviata)

Fc Südtirol - FeralpiSalò 0-2

Fermana - Perugia (rinviata)

Imolese - Alma Juventus Fano (rinviata)

Legnago Salus - Padova 0-2

Mantova - Sambenedettese 1-1

Modena - Matelica (lunedì, ore 21)

Ravenna - Triestina 0-1

Vis Pesaro - Virtus Verona 0-1

 

LA CLASSIFICA.

 

Padova 50 punti; Fc Südtirol 47; Perugia** 43; Modena* 41; Virtus Verona e Triestina 39; Sambenedettese e FeralpiSalò* 38; Cesena*** 35; Mantova 33; Matelica* 32; Carpi 28; Fermana* e Gubbio* 26; Vis Pesaro 23; Legnago Salus e Imolese* 22; Alma Juventus Fano* 21; Ravenna 17; Arezzo 12.

 

***: tre partite in meno

**: due partite in meno

*: una partita in meno

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
07 dicembre - 11:54
Incontro via remoto tra i tre governatori dell'Euregio. Dalla disamina di Fugatti è emerso che la maratona vaccinale sta andando abbastanza bene [...]
Cronaca
07 dicembre - 11:53
Difficile la situazione negli ospedali del territorio con 99 i ricoveri in area medica, poi 18 quelli [...]
Politica
07 dicembre - 09:43
Fra le nuove restrizioni che potrebbero essere introdotte c’è anche quella di escludere i tamponi fra le soluzioni per ottenere un Green pass. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato