
Dolomiti Energia Trentino, Quinn Ellis ceduto in prestito [...]

Il trentino Cesare Maestri campione d’Europa di corsa [...]

La Primiero Dolomiti Marathon a Capponi e Luna. Il [...]

Il ciclista Matteo Trentin positivo al Covid, salterà il [...]

Quarto posto per i giovani boxeur di Rovereto ai [...]

Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]
La tappa a Thibout Pinot ma Romain Bardet si prende il Tour of the Alps: attacca e vince sull'ascesa di Stronach
La quinta e ultima frazione di Lienz incorona Pinot che ritorna alla vittoria dopo quasi tre anni, mentre in classifica generale Romain Bardet supera Pello Bilbao e si prende la maglia verde Melinda di leader

LIENZ. L'ultima tappa è di Thibout Pinot, mentre Romain Bardet si prende il Tour of the Alps. Un'ultima frazione tutta transalpina quella Lienz-Lienz in Tirolo.
I due corridori francesi si sono presi la scena nella tappa conclusiva della gara che ha attraversato il Trentino, l'Alto Adige e il Tirolo.
La quinta frazione di 114,5 chilometri incorona Pinot che ritorna alla vittoria dopo quasi tre anni (l'ultimo successo datato 2019 sul Col du Tourmalet al Tour de France) e regola in volata lo spagnolo David de la Cruz.
Riflettori poi sulla classifica generale: il colpo è di Bardet, il corridore aveva dimostrato un ottimo stato di forma al traguardo di Primiero San Martino di Castrozza. Un Tour of the Alps condotto in posizioni di rilievo ma senza attaccare.
Il francese ha rovesciato il banco sulla durissima ascesa di Stronach: lì ha fatto la differenza e ha staccato Pello Bilbao per prendersi la maglia verde Melinda di leader sul decisivo traguardo di Lienz.
Tappa 1 | Cles-Primiero San Martino di Castrozza: Geoffrey Bouchard
Tappa 2 | Primiero San Martino di Castrozza-Lana: Pello Bilbao
Tappa 3 | Lana-Villabassa: Lannard Kaemna
Tappa 4 | Villabassa-Kals am Grossglockner: Miguel Angel Lopez
Tappa 5 | Lienz-Lienz: Thibaut Pinot
CLASSIFICA GENERALE:
1. Roman Bardet (Team Dsm)
2. Micheal Storer (Groupama Fdj) +0:14''
3. Thymen Arensman (Team Dsm) + 0:16''
CLASSIFICA GPM: Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team)
CLASSIFICA GIOVANI: Thymen Arensman (Team Dsm)
CLASSIFICA SPRINT INTERMEDI: Thibaut Pinot (Groupama Fdj)
CLASSIFICA SQUADRE:
1. Groupama Fdj
2. Ineos +10:04
3. Bahrain Victorius 12:05