Clamoroso all'Indian Wells: il 123esimo al mondo Luca Nardi stende Djokovic. Ecco il punto VIDEO (con finta) che ha mandato in tilt Nole
La vittoria è arrivata con in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3

INDIAN WELLS. Non si vive di solo Sinner. Il movimento azzurro del tennis è più che mai vivo, guidato dal suo alfiere altoatesino sempre più vicino alla vetta del mondo nel ranking internazionale, a un passo dalla seconda posizione e quindi, poi, di sua maestà Re Nole Djokovic che ieri ha steccato con un altro italiano. Lo ha steso Luca Nerdi, 20enne pesarese numero 123 Atp che a suo modo entra nella storia essendo il giocatore con la classifica più bassa (fino ad oggi) a battere il campionissimo serbo in un torneo di questa categoria o in uno Slam (prima era toccato al sudafricano Kevin Anderson, numero 122, a Miami nel 2008).
Visualizza questo post su Instagram
La vittoria è arrivata con in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3. E si è conclusa con una scia polemica: Nardi infatti ha piazzato un punto che Djokovic ha contestato moltissimo. Quello qui sotto. Il numero1 ha accusato l'azzurro di essersi fermato e quindi di essersi fermato anche lui, a sua volta, salvo poi subire il contro colpo di Nardi.
Chieste spiegazioni all'arbitro questi gli ha detto che era tutto regolare. Di fatto Nole ha abboccato a una sorta di finta dell'azzurro che, forte forse dei suoi 20 anni e della spensieratezza che può avere un numero 123 al mondo quando gioca contro il numero1 assoluto (avendo di fatto solo da guadagnarci) si è inventato questo colpo. Nardi quindi avanza: mercoledì affronterà l'americano Tommy Paul, n.17 del ranking, che ha battuto in due set il francese Ugo Humbert, n.14 Atp.
"He literally stopped" 🤯
A moment of contention during Novak Djokovic vs Luca Nardi...#TennisParadise pic.twitter.com/AlVndqqBZM
— Tennis TV (@TennisTV) March 12, 2024


















