Contenuto sponsorizzato

Una notte da Dea. L'Atalanta travolge per 3 a 0 il Bayer Leverkusen e conquista l'Europa League. Meraviglioso Lookmann, autore di una tripletta fantascientifica

Partita senza storia a Dublino con i bergamaschi che annichiliscono i tedeschi, ancora imbattuti in questa stagione. Per la formazione nerazzurra si tratta del primo trofeo internazionale della propria storia

Di D.L. - 22 maggio 2024 - 22:55

DUBLINO. Il cielo d'Irlanda stavolta non è un oceano di nuvole e luce, ma è un cielo solamente a due tinte, il nero e l'azzurro.

 

Sì, perché l'Atalanta si regala una notte da favola, una notte indimenticabile, una notte clamorosa. Una notte da Dea! E Ademola Lookman è il suo profeta.

 

La squadra del Gasp stravince la finale d'Europa League, travolgendo con un netto ed eloquente 3 a 0 l'imbattibile Bayer Leverkusen, grazie ad una fantascientifica tripletta messa a segno dall'attaccante nigeriano, che distrugge la compagine tedesca.

 

Nel primo Lookman spezza l'equilibrio con una conclusione mancina da dentro l'area di rigore, anticipando Palacios, poi raddoppia con una rete "alla Messi": tunnel con l'esterno e conclusione a giro sul secondo palo.

 

La pressione a tutto campo dell'Atalanta è senza soluzione di continuità, con Ederson che fa per tre, ogni tanto pure per quattro. Ma la "perla" di serata deve ancora arrivare, perché Ademola si trasforma in Superman: doppio passato e sassata nel "sette".

 

Tutto meraviglioso, sia a Dublino che a Bergamo, dove la città è pazza di gioia.

 

"Bergamasco che son io, atalantino che non sono altro" cantano sulle note di "Io vagabondo" i tifosi dell'Atalanta. No, oggi molto di più.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
25 giugno - 16:48
La donna alle 5 ha trovato il messaggio e ha visto che i vicini di camper non erano ancora rientrati. Ha dato l'allarme e intorno alle 7 i soccorsi [...]
Montagna
25 giugno - 15:45
Il presidente di Sat Cristian Ferrari: "Salvo un'evoluzione calda dell'estate, ci sono buoni presupposti perché l'abbondante copertura nevosa [...]
Cronaca
25 giugno - 15:45
Il maltempo continua a colpire il Nord Est con disagi soprattutto tra il Trentino e Veneto
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato