Contenuto sponsorizzato
Trento
02 settembre | 05:19

E derby sia: Sinner spazza via Bublik con un triplo 6-1. Prestazione "monstre" del fuoriclasse azzurro: ai quarti di finale sarà sfida tutta italiana contro Musetti

Musetti ha travolto con identico punteggio lo spagnolo Munar. Sinner ha dominato il match sin dal primo scambio, concedendo solamente l'onore delle armi al kazako che, nel terzo set, quando ha evitato il "bagel", ha esultato assieme al pubblico. L'Italia si conferma la "corazzata" mondiale del tennis

NEW YORK. E derby sia. Chi pensava che il kazako Aleksandr Bublik, oggi numero 24 al mondo, con un "best" da 17, potesse anche solo minimamente impensierire Jannik Sinner e, magari, addirittura batterlo, come avvenuto un paio di mesi fa ad Halle, non può far altro che strabuzzare gli occhi.

 

Il fuoriclasse di Sesto lascia solamente le "briciole", anzi forse addirittura meno, all'avversario: 6-1, 6-1, 6-1 il risultato finale in favore dell'altoatesino, semplicemente perfetto dall'inizio alla fine dell'incontro, durato poco più di un'ora e mezza, con una prestazione da "schiacciasassi", da numero 1 al mondo, che ha ridotto Bublik al semplice ruolo di "spettatore non pagante".

 

Poco o nulla da dire sulla partita valevole per gli ottavi di finale dell'ultimo Slam dell'anno: Sinner non ha semplicemente permesso a Bublik di entrare nella partita, spazzando via il kazako e dominandolo in tutti i fondamentali.

 

E, infatti, è significativa l'esultanza dell'avversario di Jannik nel terzo parziale quando, sullo 0 a 4, ha salvato tre palle dell'ennesimo break e ha conquistato il game, evitando così il "bagel", riuscendo almeno a muovere il punteggio.

 

La resa era già avvenuta da tempo, forse sin dai primi scambi della partita. Sinner vola ai quarti di finale dove troverà l'altro azzurro Lorenzo Musetti che, con identico punteggio, ha travolto l'iberico Jaime Munar (numero 44 al mondo).

 

Sarà un match assolutamente emozionante, con Sinner ovviamente favorito, ma Musetti rappresenta il principale e forse l'ultimo ostacolo sulla strada verso la finale. L'altro quarto sarà tra il canadese Auger - Aliassime e di Minaur. Tutti avversari di livello altissimo, ma Jannik è di un altro pianeta e non basta essere un "Top Ten" (de Minaur resta pur sempre il numero 8 al mondo) per poter impensierire il campione uscente, il numero uno al mondo, il fuoriclasse del Terzo Millennio.

 

Il derbyssimo tra i due atleti, che si conoscono molto bene, si stimano, hanno vinto assieme le ultime due edizioni della Coppa Davis con la maglia azzurra, certifica ancora una volta, ma non ce n'era bisogno, che l'Italia è la "corazzata" del tennis del Terzo Millennio.

 

La sfida tra Sinner e Musetti andrà in scena domani - mercoledì 3 settembre - con orario ancora da definire.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 04 giugno | 20:08
Il grave episodio è avvenuto mercoledì mattina. La dottoressa ha spiegato a Il Dolomiti che segnalerà l'accaduto alle forze dell'ordine. [...]
Cronaca
| 04 giugno | 18:39
Le zanzare si combattono con altre zanzare, al via il progetto pilota del comune per contenere la proliferazione degli insetti: non prevede [...]
Cronaca
| 04 giugno | 18:28
Il grave episodio è avvenuto a Pergine il 30 maggio scorso. Un uomo è stato ferito con un'accetta e sono stati danneggiati anche alcuni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato