Contenuto sponsorizzato
| 21 marzo | 17:05

Pogacar show alla Milano - Sanremo: cade, si rialza, recupera e va in fuga. Poi batte Pidcock allo sprint: è il suo primo trionfo alla "Classicissima"

E' caduto a 32 chilometri dall'arrivo, appena imboccata la salita della Cipressa, dove avrebbe dovuto fare la differenza, sembrava "finito", in sei chilometri è rientrato e poi ha tirato dritto, grazie anche al grande aiuto di Del Toro. Ha stroncato la resistenza di van der Poel e poi ha superato allo sprint uno straordinario Pidcock

SANREMO. Cade, si fa male, accumula quaranta secondi dal gruppo di testa, rientra, scappa subito, stacca van der Poel e vince allo sprint su di uno straordinario Pidcock.

 

Benvenuti all'ennesima puntata del "Pogacar Show" che, sulle strade della Milano - Sanremo, confeziona l'ennesimo capolavoro della sua strabiliante carriera e, per la prima volta, lo sloveno iscrive il proprio nome nell'albo della "Classicissima", che aveva preparato con maniacalità, proprio per sfatare quello che rischiava di diventare un tabù.

 

Gli aggettivi per il fuoriclasse di Komenda ormai sono finiti da tempo ma lui, a cui adesso manca solo la vittoria alla Parigi - Roubaix per chiudere un cerchio che definire "magico" è puro eufemismo, ha scritto un'altra pagina di storia del ciclismo.

 

E' caduto a 32 chilometri dall'arrivo, appena imboccata la salita della Cipressa, dove avrebbe dovuto fare la differenza, sembrava "finito", in sei chilometri è rientrato e poi ha tirato dritto, grazie anche al grande aiuto di Del Toro.

 

Se ne sono andati in tre, il "Cannibale", un Pidcock in grande forma e il due volte vincitore della "Sanremo" van der Poel, la cui resistenza è stata piegata sul Poggio con una serie di scatti che hanno stroncato il campione olandese.

 

E poi, sul traguardo di via Roma, ha "invitato" l'inglese ad andare all'esterno, per poi bruciarlo e vincere di 20 centimetri.

 

"Crazy race" ha commentato Pogacar, sorridendo, appena passato il traguardo, con incredibile serenità. Immenso? No, di più.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 luglio | 17:35
L'intervento della consigliera provinciale di Alleanza Verdi e Sinistra Lucia Coppola: “Nel dibattito pubblico sono state espresse preoccupazioni [...]
Cronaca
| 21 luglio | 15:48
Nelle ultime ore l'ex governatore del Veneto Luca Zaia aveva rilanciato un appello di Andrea Miglioranza, il padre della giovane ciclista Elena – [...]
Ambiente
| 21 luglio | 15:36
Cane e grande carnivoro sembrano quasi giocare a ridosso del recinto. Siamo in Val di Fassa nella zona del Ciampac
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato