Contenuto sponsorizzato

Doppietta trentina in Val d'Aosta, Beatrice Sola oro e Francesca Gatta bronzo

Sci. Le under 14 sugli scudi nei campionati italiani children in corso di svolgimento a Pila in Valle d’Aosta

Pubblicato il - 11 aprile 2017 - 20:49

VALLE D'AOSTA. Doppia medaglia per il Trentino ai campionati italiani children in corso di svolgimento a Pila in Valle d’Aosta. Le under 14 Beatrice Sola dell’Agonistica TrentinaFrancesca Gatta dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, rispettivamente oro e bronzo nello slalom gigante sugli scudi.

 

La talentuosa ragazza del Monte Bondone, dopo la delusione nel superG a causa di un errore nella giornata di apertura, si è riscattata nella prova fra le porte larghe, facendo registrare la migliore prestazione con il tempo di 1’04”66 grazia ad una prova tutta all’attacco e condotta con estrema precisione. Sul traguardo ha preceduto di 14 centesimi la friulana Beatrice Rosca, mentre il bronzo è ancora trentino, o meglio campigliano, grazie a Francesca Gatta che ha accusato un ritardo di 51 centesimi, ma che è un anno più giovane rispetto alle avversarie. 

 

La gara maschile under 14 è stata vinta dal solito piemontese Edoardo Saracco, che ha inflitto quasi due secondi a Leonardo Rigamonti. In chiave trentina il migliore è Leo Chiesa del Campiglio Ski Team (18°), seguito da Mattia Collini dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (20°), quindi Thomas Mattioli del Fiemme ski Team 29° e Matteo Vignola del Città di Rovereto 32°.

 

Gli under 16 della categoria allievi si sono invece cimentati nel superG sulla pista Bellevue, con vittorie del livignasco Simon Talacci e della valdostana Pilar Elisa Lucchini. Lontani dal podio i ragazzi del Trentino. Il migliore è Edoardo D’Amico dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (11°), quindi il suo compagno di squadra Filippo Collini è 12°, Tommaso Zanella 20°, Luca Isabella 30°. Fra le allieve la prima fra le trentine risultata Giorgia Felicetti del Fiemme Ski Team (31ª), quindi Chiara Maria Ferrari dell’Agonistica Campiglio Val Rendena e Asia Pianalto del Wonder Ski 42esime ex aequo, Nicol De Vito del Fiemme Ski Team 44ª.

 

Domani solo lo slalom speciale per la categoria allievi, giovedì lo slalom speciale ragazzi e venerdì lo skicross per entrambe le categorie.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 luglio - 06:01
Sono circa 1.000 i pazienti ogni anno che vengono colpiti da ictus. In relazione all'età la curva cresce dai 60 anni in poi, con un picco [...]
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato