Contenuto sponsorizzato

Doppietta trentina in Val d'Aosta, Beatrice Sola oro e Francesca Gatta bronzo

Sci. Le under 14 sugli scudi nei campionati italiani children in corso di svolgimento a Pila in Valle d’Aosta

Pubblicato il - 11 aprile 2017 - 20:49

VALLE D'AOSTA. Doppia medaglia per il Trentino ai campionati italiani children in corso di svolgimento a Pila in Valle d’Aosta. Le under 14 Beatrice Sola dell’Agonistica TrentinaFrancesca Gatta dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, rispettivamente oro e bronzo nello slalom gigante sugli scudi.

 

La talentuosa ragazza del Monte Bondone, dopo la delusione nel superG a causa di un errore nella giornata di apertura, si è riscattata nella prova fra le porte larghe, facendo registrare la migliore prestazione con il tempo di 1’04”66 grazia ad una prova tutta all’attacco e condotta con estrema precisione. Sul traguardo ha preceduto di 14 centesimi la friulana Beatrice Rosca, mentre il bronzo è ancora trentino, o meglio campigliano, grazie a Francesca Gatta che ha accusato un ritardo di 51 centesimi, ma che è un anno più giovane rispetto alle avversarie. 

 

La gara maschile under 14 è stata vinta dal solito piemontese Edoardo Saracco, che ha inflitto quasi due secondi a Leonardo Rigamonti. In chiave trentina il migliore è Leo Chiesa del Campiglio Ski Team (18°), seguito da Mattia Collini dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (20°), quindi Thomas Mattioli del Fiemme ski Team 29° e Matteo Vignola del Città di Rovereto 32°.

 

Gli under 16 della categoria allievi si sono invece cimentati nel superG sulla pista Bellevue, con vittorie del livignasco Simon Talacci e della valdostana Pilar Elisa Lucchini. Lontani dal podio i ragazzi del Trentino. Il migliore è Edoardo D’Amico dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (11°), quindi il suo compagno di squadra Filippo Collini è 12°, Tommaso Zanella 20°, Luca Isabella 30°. Fra le allieve la prima fra le trentine risultata Giorgia Felicetti del Fiemme Ski Team (31ª), quindi Chiara Maria Ferrari dell’Agonistica Campiglio Val Rendena e Asia Pianalto del Wonder Ski 42esime ex aequo, Nicol De Vito del Fiemme Ski Team 44ª.

 

Domani solo lo slalom speciale per la categoria allievi, giovedì lo slalom speciale ragazzi e venerdì lo skicross per entrambe le categorie.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 gennaio - 12:08

La normativa trentina impugnata da Roma, nel modificare la legge provinciale 4 del 1998 in particolare per quanto riguarda le modalità e le procedure di assegnazione delle concessioni, secondo il governo “avrebbe ecceduto rispetto alle competenze riconosciute alla Provincia dallo statuto speciale di autonomia” e violato l’articolo 117, primo comma della Costituzione, che impone il rispetto del diritto europeo, e in particolare il principio della libertà di concorrenza 'per' il mercato”

21 gennaio - 11:47

Nell'ultimo bollettino dell'Azienda sanitaria altoatesina, emergono 566 nuovi positivi e 7 decessi. Il bilancio delle vittime in questa seconda fase si attesta così a 537 morti. Crescono i dati dei ricoveri in area medica, dell'indice contagi/tamponi e degli isolamenti domiciliari

21 gennaio - 10:21

Il gelicidio sarebbe all'origine dell'incidente avvenuto attorno alle 6.35 all'imbocco della galleria dei Crozi, lungo la statale 47 della Valsugana. Sono 11 i mezzi coinvolti, tra cui un camion e un furgone, toccatisi dopo essere scivolati sul manto ghiacciato. 3 le persone ferite portate all'ospedale per accertamenti

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato