
Il trentino Cesare Maestri campione d’Europa di corsa [...]

La Primiero Dolomiti Marathon a Capponi e Luna. Il [...]

Il ciclista Matteo Trentin positivo al Covid, salterà il [...]

Quarto posto per i giovani boxeur di Rovereto ai [...]

Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]
Doppietta trentina in Val d'Aosta, Beatrice Sola oro e Francesca Gatta bronzo
Sci. Le under 14 sugli scudi nei campionati italiani children in corso di svolgimento a Pila in Valle d’Aosta

VALLE D'AOSTA. Doppia medaglia per il Trentino ai campionati italiani children in corso di svolgimento a Pila in Valle d’Aosta. Le under 14 Beatrice Sola dell’Agonistica Trentina e Francesca Gatta dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, rispettivamente oro e bronzo nello slalom gigante sugli scudi.
La talentuosa ragazza del Monte Bondone, dopo la delusione nel superG a causa di un errore nella giornata di apertura, si è riscattata nella prova fra le porte larghe, facendo registrare la migliore prestazione con il tempo di 1’04”66 grazia ad una prova tutta all’attacco e condotta con estrema precisione. Sul traguardo ha preceduto di 14 centesimi la friulana Beatrice Rosca, mentre il bronzo è ancora trentino, o meglio campigliano, grazie a Francesca Gatta che ha accusato un ritardo di 51 centesimi, ma che è un anno più giovane rispetto alle avversarie.
La gara maschile under 14 è stata vinta dal solito piemontese Edoardo Saracco, che ha inflitto quasi due secondi a Leonardo Rigamonti. In chiave trentina il migliore è Leo Chiesa del Campiglio Ski Team (18°), seguito da Mattia Collini dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (20°), quindi Thomas Mattioli del Fiemme ski Team 29° e Matteo Vignola del Città di Rovereto 32°.
Gli under 16 della categoria allievi si sono invece cimentati nel superG sulla pista Bellevue, con vittorie del livignasco Simon Talacci e della valdostana Pilar Elisa Lucchini. Lontani dal podio i ragazzi del Trentino. Il migliore è Edoardo D’Amico dell’Agonistica Campiglio Val Rendena (11°), quindi il suo compagno di squadra Filippo Collini è 12°, Tommaso Zanella 20°, Luca Isabella 30°. Fra le allieve la prima fra le trentine risultata Giorgia Felicetti del Fiemme Ski Team (31ª), quindi Chiara Maria Ferrari dell’Agonistica Campiglio Val Rendena e Asia Pianalto del Wonder Ski 42esime ex aequo, Nicol De Vito del Fiemme Ski Team 44ª.
Domani solo lo slalom speciale per la categoria allievi, giovedì lo slalom speciale ragazzi e venerdì lo skicross per entrambe le categorie.