Contenuto sponsorizzato

Il ruggito di Francesca Fanti, doppio titolo trentino di gigante

Sci. Van Loon si impone fra gli junior e Krause invece fra gli aspiranti. La gara, organizzata dall'Us Dolomitica, è andata in scena sull'Alpe Cermis 

Francesca Fanti in azione (foto Elvis Piazzi)
Pubblicato il - 08 aprile 2017 - 22:50

CAVALESE. Dopo le gare Fis, la pista Donei dell'Alpe Cermis oggi ha ospitato i campionati trentini aspiranti e junior di slalom gigante, organizzati dall’Us Dolomitica.

Le due manche, tracciate da tecnici di indubbia esperienza come Davide Simoncelli e Matteo Guadagnini, hanno decretato campioni provinciali fra le porte larghe Francesca Fanti, dominatrice sia nella categoria junior sia fra le aspiranti, quindi Patrick Van Loon fra gli junior e Werner Krause.

Le gare, essendo Fis Junior del circuito Bim Trentino, hanno riservato una classifica assoluta diversa. In campo femminile ha dominato Francesca Fanti delle Fiamme Oro, infliggendo 1 secondo e 12 centesimi a Giulia Tintorri dello sci club Riolunato, mentre in terza piazza è giunta Martina Peterlini (argento nella graduatoria junior dei trentini), quindi quarta assoluta e bronzo ai campionat i trenti ni Sara Dellantonio.

In quinta posizione un’altra portacolori dello Ski Team Trentino, Marta Rossetti, che si è messa al collo la medaglia d’argento per il campionato provinciale. Il bronzo è andato alla fassana Monica Zanoner, nona assoluta.

In campo maschile la vittoria di giornata è andata al friulano Alessandro Riccucci, autore di una rimonta nella seconda manche e precedendo sul traguardo Lorenzo Satriani dello sci club Cortina e Diego De Zan del Monti Lussari. Quarta piazza assoluta e titolo trentino poi per Patrick Van Loon dello Ski Team Altipiani, davanti a Davide Parisi delle Faimme Oro, quindi la medaglia di bronzo junior è andata al collo di Francesco Galdiolo (14esimo assoluto dopo un errore nella seconda manche). Nella sfida aspiranti medaglia d’oro per Werner Krause (16esimo assoluto), davanti a Luca Picinini (17esimo) e a Manuel Bellante (30esimo assoluto.

Domani altra gara organizzata dalla Dolomitica sempre sulla pista Donei. Si tratta di uno slalom speciale Fis Junior con il palio il Trofeo Pool Sportivo, Trofeo Eurogripp.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 4 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
04 luglio - 19:47
Il presidente della Società meteorologica italiana a il Dolomiti: “Ci sarei potuto essere anche io lassù. Quel ghiacciaio, visto da fuori, non [...]
Cronaca
04 luglio - 20:40
Dal 2012 al 2020 è stato a capo del soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, Paolo Dani era un'espertissima guida alpina. L'addio dei colleghi: [...]
Cronaca
04 luglio - 17:50
Era una delle persone che si temeva potesse essere sotto la valanga causata dal seracco che è crollato ieri sulla Marmolada ma è stato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato