
A Rovereto una giornata di boxe targata New Athletic [...]

La Dolomiti Energia si infrange contro Sassari: [...]

Vittoria in rimonta del Trento a Isera. Le gialloblù [...]

Il trentino Moscon fa un bis al Tour of the Alps con uno [...]

È già calciomercato: Toccoli allenatore - manager al [...]

L’incredibile storia di Dora Ratjen, la saltatrice [...]

Operazione sorpasso fallita: l'Fc Südtirol cade al [...]

Nasce la Superlega, che futuro per il calcio europeo e [...]

Ciclismo, il trentino Moscon scatta sul finale e si [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento continua a correre, i gialloblù [...]
Il Fiemme stecca a Milano, il Pergine alza bandiera bianca contro il Caldaro
Hockey. Il Caldaro indirizza il match di Pergine già dopo il primo terzo. Anche la formazione di Chelodi viene sorpresa da Milano nel primo parziale e non riesce a capovolgere le sorti della partita. Martedì 28 febbraio a Selva Val Gardena Fiemme e Milano si ritorvano: in palio la Coppa Italia

TRENTO. Domenica amara per l'hockey trentino nel penultimo turno del campionato di serie B. Il Fiemme perde a Milano, mentre il Pergine cede a domicilio contro il Caldaro. Entrambe le partite si risolvono per 5-2 in favore delle compagini avversarie.
Il Fiemme, forse distratto dall'incombente finale di Coppa Italia (martedì 28 febbraio a Selva Val Gardena), si lascia sorprendere proprio da Milano. L'inizio è tutto di marca meneghina: Perna impiega appena 25 secondi per battere Commisso, mentre Spimpolo e Marin arrotondano il risultato sul 3-0 già nel primo parziale.
Il Fiemme entra finalmente in partita nel secondo parziale, ma Petrov cala il poker per Milano. La reazione degli ospiti si manifesta al minuto numero 40, quando Ciresa supera Tura e accorcia le distanze.
Sempre Ciresa nell'ultimo parziale prova a riaprire il match, ma Petrov a quattro minuti dalla fine lascia partire i titoli di coda e dà appuntamento ai trentini per domani, quando le due formazioni incroceranno i bastoni per la Coppa Italia.
Il Pergine alza invece bandiera bianca contro la capolista Caldaro, che blinda il risultato già dopo un terzo di gara, nel quale i perginesi crollano sotto i colpi di Volcan, Scelfo, Pichler e Alexander Andergassen.
Nel secondo parziale il Pergine riannoda i fili del match, ma nonostante qualche buona occasione, l'incontro non mette a referto reti. De Toni e Valorz accendono le speranze per i padroni di casa nell'ultimo terzo, ma ormai è tardi per rimettere in carreggiata il match. Alexander Andergassen a pochi secondi dalla fine sigla il 5-2 e toglie ogni dubbio.
MILANO-FIEMME 5-2
(3-0, 1-1, 1-1)
Reti: 0'25'' Perna (M), 4'51'' Spimpolo (M), 11'52'' Marin (M), 34'24'' e 56'43'' Petrov (M), 39'57'' e 50'30'' Ciresa (F)
Milano: Perna, Re, Petrov, Zandegiacomo Mazzon, Betti, Asinelli, Vanetti, Ilic, Fadani, Borghi, Pozzi, Schina, Gherardi, Marin, Piccinelli, Migliore, Spimpolo, Piugnatti. All. Da Rin
Fiemme: Commisso, Mo. Lazzeri, Delladio, Locatin, Gilmozzi, Simoni, Widmann, Varescoi, Franza, Mattivi, Demattio, Nicolao, Ma. Lazzeri, Chelodi, Ciresa, Quirini, Lauton, Vicenzi, Dal Bosco. All. Chelodi
PERGINE – CALDARO 2-5
(0-4, 0-0, 2-1)
Reti: 5'12'' Volcan (C), 9'08'' Scelfo (C), 13'29'' Pichler (C), 16'13'' e 59'12'' Andergassen Alexander (0-4), 43’43’’ De Toni (P), 45’18’’ Valorz (P)
Pergine: Tononi (Peiti), Al. Meneghini, Pertoldi, An. Meneghini, Pozzi, De Toni, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Pedrolli, Valorz, Xamin, Al. Ambrosi, An. Ambrosi, Chizzola, Presti, Colombini, Peiti. All. Armani
Caldaro: Alex Andergassen, Massar, Reffo, De Donà, Alexander Andergassen, P. Tomasini, Thomaser, A. Tomasini, Pichler, Pircher, B. Andergassen, De Simone, Volcan, Gamper, S. Andergassen, Rabanser, Rigoni, Daccordo, Gius, Scelfo, Felderer, Stablum. All. Anderlan
CLASSIFICA
01. Caldaro 54
02. Appiano 53
03. Milano 53
04. Merano 53
05. Fiemme 51
06. Alleghe 40
07. Pergine 37
08. Ora 32
09. Como 19
10. Renon 19
11. Chiavenna 18
12. Varese 17
13. Feltre 4