
È già calciomercato: Toccoli allenatore - manager al [...]

L’incredibile storia di Dora Ratjen, la saltatrice [...]

Operazione sorpasso fallita: l'Fc Südtirol cade al [...]

Nasce la Superlega, che futuro per il calcio europeo e [...]

Ciclismo, il trentino Moscon scatta sul finale e si [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento continua a correre, i gialloblù [...]

Il Padova crolla sotto i colpi del Modena: nel 'Monday [...]

Il Climbing stadium di Arco diventa centro di [...]

Wheelchair curling, due le squadre trentine che si [...]

Stefano Grassi eletto alla Presidenza della Figc [...]
Il Mezzocorona scende in campo in 10 e ne prende 15. L'Anaune vola sempre più alto
Promozione. Ennesima figuraccia del team di Grassi che è costretto a schierare tra i pali un attaccante. Il Mori passeggia ma il campionato rischia di perdere di serietà. Panizza stende la Rotaliana. L'Aquila Trento torna a vincere

MEZZOCORONA. Mezzocorona protagonista di questa 17esima giornata del campionato di Promozione. Protagonista in due sensi: da un lato perché al "Comunale" è andato in scena il big match di giornata tra Anaune e Rotaliana con un Panizza straripante che si dimostra, ancora una volta, di essere l'uomo in più di questo campionato. E' una sua tripletta, infatti, a stendere la Rotaliana e a regalare i tre punti alla sua Anaune sempre più prima in classifica (anche perché i cugini della Bassa Anaunia fermano la Benacense permettendo alla prima della classe di scappare). Protagonista, però, è anche il Mezzocorona in sé stesso. Già perché 27 gol in due partite sono difficili a vedersi. La squadra di Grassi, però, riesce nell'impresa negativa crollando a Mori con un secco 15 a 0.
Ma non è tutto. Ormai il campionato dei rotaliani (che sono a meno due in classifica) sta diventando farsesco (sono 82 i gol subiti in 17 partite). Tra i pali, quest'oggi, è stato schierato un attaccante, Vanoglio e in campo si sono presentati in 10. Il 15 a 0 è stato servito da Grazioli e Hasa (5 reti a testa), Marzocchella (poker) e Cristellotti a chiudere le danze. Viene da chiedersi, adesso, cosa succederà a questo campionato di Promozione completamente falsato dall'ennesimo fallimento sportivo di un Mezzo che se fino all'andata aveva provato a barcamenarsi adesso sta colando a picco lasciando punti a tutti e porta libera per i bomber. Sugli altri campi torna a vincere l'Aquila di Gabrielli (un bel 3 a 1 al Nago) e anche la Ravinense strappa 3 punti d'oro alla Virtus che resta imbrigliata a metà classifica. Buon pari tra Condinese e Vipo: uno 0 a 0 che non fa male a nessuno e le tiene entrambe ad altissima quota.
RISULTATI
Anaune-Rotaliana 3-0
Panizza 3 (A).
Aquila Tn-Nago 3-1
Diop, Bazzanella, Mantovani (A); Benini
Benacense-Bassa Anaunia 0-1
Franzoi (BA).
Condinese-ViPo Tn 0-0
Fersina-Albiano 0-0
Mori SS-Mezzocorona 15-0
Marzocchella 4 Grazioli 5 Cristelotti, Hasa 5
Ravinense-Virtus Tn 3-2
Orsini Faes Niang (R); Baldessari, Grassi (V).
Settaurense-Garibaldina 0-0
CLASSIFICA: Anaune 40 punti; Condinese 33; Benacense 33; Vipo 29; Mori 29; Albiano 26; Virtus Trento 26; Garibaldina 25; Bassa Anaunia 24; Nago Torbole 24; Fersina Perginese 21; Aquila Trento 21; Ravinense 16; Settaurense 13; Rotaliana 13; Mezzocorona -2
vota le proposte di altri utenti o proponi le tue idee.