Contenuto sponsorizzato

La Leggendaria Charly Gaul, non solo sport. Tanti appuntamenti tra Expo e mostre

Ciclismo. La dodicesima edizione della kermesse dedicata al ciclista lussemburghese Charly Gaul inizia venerdì 7 luglio con la cronometro di Cavedine, quindi spazio a 'La Moserissima' e alla gara in scatto fisso, bici senza freni e cambio, il finale è per i percorsi granfondo e mediofondo

La partenza dell'edizione 2016 (foto Newspower)
Pubblicato il - 30 giugno 2017 - 20:26

TRENTO. Manca ormai una settimana alla partenza della dodicesima edizione de 'La Leggendaria Charly Gaul-Uci Granfondo World Series', il taglio del nastro del lungo week end dedicato al ciclismo è venerdì 7 luglio con la cronometro di Cavedine, una sfida contro il tempo valida per qualificarsi alla finale del campionato del mondo per cicloamatori. 

 

Sabato invece è tempo per un tuffo nel passato: spazio a 'La Moserissima', la ciclostorica di Trento dedicata a Francesco Moser e al ciclismo d’epoca (Qui info e iscrizioni).

 

La novità di questa edizione è la competizione a scatto fisso, nella quale Ignazio Moser sarà indiscusso protagonista.

 

La 'Tridentum Crit' si svolge nel centro storico cittadino: due manches (uomini e donne), valide come tappa del calendario italiano, senza freni e senza cambio attraverso traiettorie che mettono alla prova l’abilità del ciclista nel rallentare e inserirsi in curva. La tappa di Trento rappresenta una novità per le gare a scatto fisso, infatti si disputa su pavé antico, che aumenta la difficoltà ma anche il prestigio della corsa.

 

Domenica 9 luglio invece il gran finale: 'La Leggendaria Charly Gaul'. I percorsi di 141 chilometri e 4.000 metri di dislivello e di 57 chilometri e 2.000 metri di dislivello partono dal cuore di Trento e arrivano sul Monte Bondone. I migliori possono staccare il pass per la finale del campionato mondiale per cicloamatori Uci Granfondo World Series in Francia (Qui info e iscrizioni).

 

Le quote di iscrizione degli eventi organizzati dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale comprendono inoltre la rivista ufficiale griffata InBici, un vasetto di confettura Menz & Gasser, mela Melinda, succo di frutta Trento Frutta, Sportdrink, barretta e borraccia dell'Enervit, infuso Trentino Erbe, fiale di lubrificante Finish Line, gadget Eleven e il pasta party. 

 

Questa manifestazione però non è solo sport, dal Bike Expo in piazza Fiera alla mostra per i 200 anni di bicicletta al Muse (Qui articolo completo), ma anche il racconto del Monte Bondone sulla funivia Trento-Sardagna (Qui articolo completo) completano il ricco programma del week-end.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 marzo - 20:08

Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicato 1 decesso. Sono 61 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

02 marzo - 19:51

In Italia il 54% dei contagi è legato alla variante inglese, il 4,3% a quella brasiliana e lo 0,4% a quella sudafricana. A Brescia, per la prima volta, isolata quella nigeriana. L’Iss: “In un contesto in cui la vaccinazione non ha ancora raggiunto coperture sufficienti, la diffusione di mutazioni a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguate”

02 marzo - 19:40

C'è la firma sul nuovo Dpcm, il primo del premier Draghi, che entra in vigore dal 7 marzo al 6 aprile, Pasqua inclusa. Un'altra novità riguarda cinema e teatri. "Dal 27 marzo sarà possibile con una prenotazione online, tornare a frequentare i luoghi della cultura"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato