
Storica vittoria dei Trento Thunders sul campo dei Muli [...]

Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]
Conto alla rovescia per La Moserissima, in programma anche una cena con Francesco Moser
Tappa del Giro d’Italia d’Epoca in partenza da piazza Duomo a Trento. Iscrizioni a 50 euro fino al 30 giugno comprensive di ricco pacco gara. Nel weekend anche cronometro di Cavedine e La Leggendaria Charly Gaul

TRENTO. Ritorna il fascino vintage è pronto a invadere le strade di Trento per sabato 7 luglio. E' La Moserissima per scoprire le bici d'epoca in sella con Francesco Moser e la regia organizzativa dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale.
Un appuntamento per tuffarsi nel passato tra la cronometro in Valle dei Laghi di venerdì 6 e La Leggendaria Charly Gaul di domenica 8 luglio.
Il via da piazza Duomo e due percorsi di 53 chilometri e 533 metri di dislivelli e 91 chilometri e 906 metri di dislivello, inseriti nel Giro d'Italia d'Epoca.
Un cartellone ricco per rivivere le gesta del lussemburghese Charly Gaul e la sua epica vittoria nel Giro d'Italia del 1956 e per celebrare il corridore italiano più vincente di sempre e scoprire il Museo del ciclismo di Francesco Moser.
Maglie di lana e biciclette d’acciaio, ma anche strade bianche immerse nel verde, l’antica Via Claudia Augusta e il gran numero di piste ciclabili del Trentino tra vigneti, meleti e campagna.
La tariffa d’iscrizione di 50 euro entro il 30 giugno propone un pacco gara composto da dorsale, ristori sul percorso e all'arrivo, rivista ufficiale La Moserissima, assistenza medico-sanitaria, prodotti del territorio, lunch all'arrivo, servizio trasporto indumenti dalla partenza all'arrivo (prenotazione obbligatoria all'indirizzo [email protected]).
La sera del 6 luglio a anticipare “La Moserissima” c'è la possibilità di partecipare a una cena all’Azienda Agricola di Francesco Moser, la sua “casa” circondata da campagne e vigneti. Il menù a 30 euro è rigorosamente trentino (prenotazione all'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi).