Contenuto sponsorizzato

Conto alla rovescia per La Moserissima, in programma anche una cena con Francesco Moser

Tappa del Giro d’Italia d’Epoca in partenza da piazza Duomo a Trento. Iscrizioni a 50 euro fino al 30 giugno comprensive di ricco pacco gara. Nel weekend anche cronometro di Cavedine e La Leggendaria Charly Gaul

Foto Newspower
Pubblicato il - 02 giugno 2018 - 17:46

TRENTO. Ritorna il fascino vintage è pronto a invadere le strade di Trento per sabato 7 luglio. E' La Moserissima per scoprire le bici d'epoca in sella con Francesco Moser e la regia organizzativa dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Asd Charly Gaul Internazionale.

 

Un appuntamento per tuffarsi nel passato tra la cronometro in Valle dei Laghi di venerdì 6 e La Leggendaria Charly Gaul di domenica 8 luglio.

 

Il via da piazza Duomo e due percorsi di 53 chilometri e 533 metri di dislivelli e 91 chilometri e 906 metri di dislivello, inseriti nel Giro d'Italia d'Epoca.

 

Un cartellone ricco per rivivere le gesta del lussemburghese Charly Gaul e la sua epica vittoria nel Giro d'Italia del 1956 e per celebrare il corridore italiano più vincente di sempre e scoprire il Museo del ciclismo di Francesco Moser. 

 

Maglie di lana e biciclette d’acciaio, ma anche strade bianche immerse nel verde, l’antica Via Claudia Augusta e il gran numero di piste ciclabili del Trentino tra vigneti, meleti e campagna.

 

La tariffa d’iscrizione di 50 euro entro il 30 giugno propone un pacco gara composto da dorsale, ristori sul percorso e all'arrivo, rivista ufficiale La Moserissima, assistenza medico-sanitaria, prodotti del territorio, lunch all'arrivo, servizio trasporto indumenti dalla partenza all'arrivo (prenotazione obbligatoria all'indirizzo booking@discovertrento.it).

 

 

La sera del 6 luglio a anticipare “La Moserissima” c'è la possibilità di partecipare a una cena all’Azienda Agricola di Francesco Moser, la sua “casa” circondata da campagne e vigneti. Il menù a 30 euro è rigorosamente trentino (prenotazione all'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
17 settembre - 18:37
Dalle urla sotto i gazebo alle promesse da ''ghe pensi mi quando vinciamo'' ne è passata di acqua sotto i ponti. Da quando Fugatti e la Lega [...]
Cronaca
17 settembre - 20:18
Trovati 29 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 39 guarigioni. Sono 17 i pazienti in ospedale, di cui 1 ricoverato in [...]
Cronaca
17 settembre - 19:22
A lanciare l'allarme una persona che, da valle, ha notato la vela tra gli abitati delle Sarche e di Pietramurata. Il 37enne è morto, troppo gravi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato