
Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol [...]

Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]
Pinamonti gol. E' sua la prima rete dell'Inter targata Spalletti
Il bomberino noneso (sempre più vice Icardi e accolto come un big dai tifosi GUARDA I VIDEO) ha siglato la prima rete stagionale della nuova Inter nell'amichevole di Brunico contro il Wettens. "L’anno scorso avevo sbagliato un rigore alla prima partita, m’ero messo in testa che l’unico modo per rimediare era fare gol"

BRUNICO. Pinamonti c'è. Eccome. Il nuovo corso per l'Inter targato Spalletti riparte dal bomberino noneso che, guarda caso, sigla la prima rete stagionale dei nerazzuri. Un segno del destino? Staremo a vedere le voci di mercato non si placano per il talento trentino anche se in molti ormai lo danno come sicuro vice Icardi. Intanto questo pomeriggio è andata in scena la prima amichevole del ritiro estivo di Brunico. L'avversaria era il Wattens, formazione austriaca di seconda divisione che in panchina può contare su un altro giocatore di "casa nostra" il giovane Beccari portiere di prospettiva nato a Bolzano.
E quindi pronti via. Spalletti schiera tra i pali i big Handanovic e in difesa i vari Murillo, Miranda, Ranocchia. A centrocampo Kondogbia, Biabiany e in attacco proprio il "Pina" accolto come un idolo dai tifosi. Il gol è di quelli di routine per un bomber di razza: passaggio stop al limite dell'area e rasoiata ad incrociare a fil di palo. E' finita 2-1 per i nerazzurri.
"L’affetto di tutti i tifosi è fantastico - ha detto a fine primo tempo il giovane trentino ad InterChannel - non me l’aspetto neanche. Sono contento di aver fatto gol, cerco di fare sempre una buona prestazione. Il punto di vista atletico? Il mister e i compagni esperti mi stanno aiutando, i consigli dei grandi campioni fanno sempre bene, per migliorarmi. Stiamo lavorando bene ma è la prima partita, siamo molto stanchi, è normale. L’anno scorso avevo sbagliato un rigore alla prima partita, m’ero messo in testa che l’unico modo per rimediare era fare gol".
Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Handanovic, 24 Murillo, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 58 Sala; 11 Biabiany, 59 Emmers, 7 Kondogbia, 63 Rivas; 92 Baldini, 99 Pinamonti.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 89 Pissardo, 12 Longo, 31 Valietti, 38 Odgaard, 52 Rover, 61 Vanheusden, 73 Zaniolo, 74 Danso.
Allenatore: Luciano Spalletti
WATTENS: 1 Grunwald, 4 Gugganig, 7 Pranter, 10 Toplitsch, 11 Katnik, 15 Zimmerhofer, 16 Buchacher, 20 Kekez, 23 Kovacec, 28 Pelizzari, 42 Mader.
A disposizione: 25 Oswald, 12 Beccari, 3 Steinlechner, 8 Nitzlnader, 9 Santin, 14 Strickner, 17 R.Schneebauer, 18 N.Schneebauer, 19 Neurauter, 21 Jurdik, 29 Zangerl.
Allenatore: Thomas Silberberger.