
A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]

Scontro in vetta per il Südtirol obbligato a vincere in [...]

Dalla corsa di Mazzone al lancio di Pirlo con Van der Sar [...]
Scatta 'La direttissima Sky Race', da piazza Duomo al Bondone in quasi dieci chilometri
Running. Gli skyrunner sono chiamati a correre 1.456 metri di dislivello. Iscrizioni ancora aperte al costo di 30 euro. Questo evento si inserisce nel ricco programma del 'Monte Bondone green day'

TRENTO. Scatterà alle 9.30 di sabato 26 agosto da piazza Duomo la prima edizione della 'Skyrace la direttissima Trento Monte Bondone', il primo vertical della città targato Sci club Monte Bondone. Un percorso di nove chilometri e 600 metri porterà gli skyrunner a quota 1.671 metri di Vason attraverso il sentiero storico della direttissima.
Dopo il primo tratto di asfalto fino a Piedicastello, gli atleti imboccano la strada Ca' dei Gai sul sentieri 645, Maso S. Antonio. Si arriva così a Sardagna all'altezza della Chiesetta, si attraversa il paese, quindi si imbocca nuovamente il sentieri 645. Da qui si prosegue e si supera la Cros del Segata e si raggiunge Vaneze a 1.300 metri. Si salgono le scale della stazione a valle dell'impianto di risalita 3-Tre e da quel momento il tracciato si sviluppa sulla pista Pinot e Cordela fino al traguardo di Vason per un totale di 1.456 metri di dislivello.
La Skyrace Trento Monte Bondone è inoltre un evento benefico e supporta in particolare l'Admo-l'associazione donatori midollo osseo: per ogni iscrizione verrà donato 1 euro.
Le iscrizioni sono ancora aperte (Qui info e registrazioni) al prezzo di 30 euro (comprende pettorale, pacco gara e buono pasta party), mentre il ritiro del pacco gara è previsto per venerdì 25 agosto alla sede Admo di via S. Marco a Trento dalle 17 alle 19 oppure dalle 7.00 alle 8.30 in piazza Duomo sabato 26 agosto.
Non mancherà all'appello la scialpinista Giorgia Felicetti, neo campionessa del Mondo Vertical Junior di skyrunning alla kermesse di Andorra 2017. L'atleta di Campitello di Fassa sarà la testimonial del Test event 2018, cioè effettuerà il percorso del prossimo anno che arriverà a cima Palon a 2.098 metri per poi scendere al traguardo di Vason.
Questo evento, che andrà in onda all'interno del programma Icarus su Sky Sport, si inserisce nel programma del 'Monte Bondone green day' (Qui articolo).