Contenuto sponsorizzato

Sci, approvato l'allargamento della pista Olimpia 3 in val di Fiemme

Previste tre nuove tranche per i principianti

Pubblicato il - 31 dicembre 2018 - 17:18

TRENTO. Buone nuove per gli appassionati di sci: la pista Olimpia 3, del comprensorio sciistico Alpe Cermis nel comune di Cavalese si allarga.

 

La valutazione positiva, con prescrizioni, in ordine alla compatibilità ambientale del progetto di realizzazione della variante della pista è stata espressa dalla giunta provinciale su proposta del vicepresidente Mario Tonina.

 

L’intervento vedrà dunque la realizzazione di tre nuovi tratti di pista in affiancamento a quella esistente che da località Doss dei laresi scende fino al fondovalle. Si tratterà in sostanza di tre innesti al tracciato esistente dedicati ai principianti.

 

La pista, fanno sapere da Piazza Dante, attraversa aree in parte boscate e in parte adibite a pascolo e "non rientra in aree naturali protette", sarebbe interessata da un eventuale pericolo valanghe.

 

Le prescrizioni della giunta riguardano la modalità di realizzazione dell'intervento. Il progetto, che si sviluppa all'interno del sistema della aree sciabili indicate dal Piano urbanistico provinciale, è stato sottoposto alla procedura di Valutazione di impatto ambientale ed è stato presentato dalla società Funivie Alpe Cermis.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 febbraio - 18:14
La tremenda notizia è arrivata in mattinata, Francesco Plotegher era un giovane molto conosciuto a Folgaria per il suo impegno nei [...]
Cronaca
29 febbraio - 16:41
Dalle prime informazioni sembra che il rogo sia partito da un camino. La colonna di fumo che si è alzata dalla casa è visibile anche da [...]
Cronaca
29 febbraio - 14:55
Torna a piovere già da questa sera in varie zone del Trentino. Domani quota neve in calo a 1.300 metri circa. Maltempo anche nel weekend 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato