Contenuto sponsorizzato

Da ''19 luglio 1985'' a ''Cordata longa'', ultimo week end alla Centrale Fies verso nuovi orizzonti

Finisce ma continua Centrale Fies 2020. Il quarto weekend, venerdì 7 e sabato 8 agosto, e le iniziative si susseguono. L’idea è quella di proseguire per tutto l’anno con eventi ed attività performative
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 06 agosto 2020

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

Finisce ma continua Centrale Fies 2020. Il quarto weekend, venerdì 7 e sabato 8 agosto, e le iniziative si susseguono.

 

L’idea è quella di proseguire per tutto l’anno con eventi ed attività performative. Venerdì si parte con Hyperlocal, programma curato da Barbara Boninsegna e Filippo Andreatta, con l’installazione “19 luglio 1985” di Oht.

 

Il pubblico entra fisicamente nell’opera. Dalle 18 alle 24 “Cordata longa” di Chiara Bersani. Il lavoro è stato realizzato durante il lockdown per e con Centrale Fies.

 

Cordata è un’opera che può esistere solo grazie all’unione di corpi differenti per forma, identità, luogo e sentire. Alle ore 20 Collettivo Cinetico ed Alessandro Sciarroni propongono “Dialogo terzo in a landscape”. “Un atto d’amore estremo” sostiene il coreografo Leone d’oro per la danza 2019, Sciarroni.

 

L’artista poliedrico si è imposto senza pregiudizi sempre pronto a mettersi in gioco per cercare nuovi orizzonti. In questo ultimo spettacolo il titolo è anche un brano del compositore John Cage.

 

Alle 22 “Dear N-Talk Performance” di Marco D’Agostin. Si attraversano alcuni formidabili epistolari dell’800 e del 900 per riflettere sugli eventi storici.

 

Allo spettatore il compito di chiedersi “A chi scriveresti ora una lettera?”, “Quale lettera non hai mai fatto in tempo a scrivere?”. L’8 agosto oltre al copioso programma, ci sarà un ulteriore contributo di Sotterraneo che presenta “Europeana”.

 

Una performance che rappresenta lo scorso secolo con appunti storici ed aneddoti per ricostruire lo spiazzante e violento novecento. Gli spettacoli saranno all’aperto, per la cena è fondamentale la prenotazione, altrimenti l’alternativo gustoso panino portato da casa.

 

Nel parco il confortevole servizio relax e ristori. Un modo per rendere tutto più familiare e condiviso.

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 settembre - 11:49

Ieri altri due istituti superiori con positivi e anche un bimbo di un asilo. I contagi nelle ultime 24 ore sono 25 e quasi 1600 le persone che in Alto Adige si trovano in isolamento domiciliare 

28 settembre - 11:15

E' successo nelle prime ore di questa mattina, sulla strada statale 237. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Tione, la polizia delle Giudicarie e la forestale. Per la donna tanta paura ma fortunatamente nessuna ferita grave. L'auto ha subito gravi danni  

27 settembre - 20:29

Mentre il presidente della Regione Kompatscher lavora per portare la concessione dell'autostrada nelle mani solo degli enti pubblici, da parte della giunta provinciale trentina la sensazione è che si stia remando in direzione contraria. L'ex presidente Ugo Rossi: "Fugatti ostacola la comunanza di visione tra le province. Vuole fare gli interessi dei veneti. Così rischiamo di andare alla gara"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato