Contenuto sponsorizzato

''Ennio Cervi. I disegni, la pittura'' protagonista a Trieste

Al Circolo della stampa di Trieste il 23 settembre è stata presentata la monografia dell’architetto e pittore triestino  “Ennio Cervi. I disegni, la pittura”
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 23 settembre 2020

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

Tra libertà creativa, rigore e sperimentazione. Al Circolo della stampa di Trieste il 23 settembre è stata presentata la monografia dell’architetto e pittore triestino  “Ennio Cervi. I disegni, la pittura”.

 

L’appuntamento è stato nella sala Paolo Alessi del Circolo in corso Italia 13. Ideatrice e curatrice dell’incontro è l’architetta Marianna Accerboni.

 

Sono intervenuti Giulio Montenero, critico d’arte, Roberto Curci, giornalista, e Franco Rosso, scrittore, con la presenza dell’artista Cervi.

 

La monografia, con l’introduzione affidata a Giulio Montenero, contiene più di duecento scatti dei fotografi Ennio Demarin e Gianni Mohor.

 

Dai disegni a grafite in bianco e nero al colore steso con spatola e spugna per mettere in luce un rigore compositivo  in rapporto costante tra spazio e tempo.

 

Uno studio dettagliato  che mostra l’evoluzione del linguaggio artistico di Cervi dalla fine degli anni quaranta ad oggi. Per partecipare: i posti sono limitati in base alle disposizioni anti Covid. E’ necessaria la prenotazione al numero 040370371 dalle 9 alle 15.

L’incontro è stato trasmesso in diretta sul profilo facebook del Circolo Stampa dove sarà sempre visibile. 

Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
20 aprile - 06:01
Secondo il Tribunale di Trento la Giunta Fugatti, per l’accesso alle graduatorie Itea, aveva imposto agli stranieri dei criteri discriminatori e [...]
Cronaca
20 aprile - 07:37
E' successo nella tarda serata di ieri a poca distanza dall'uscita di Bressanone Sud. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze [...]
Cronaca
19 aprile - 19:36
Trovati 13 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 38 guarigioni. Sono 1.342 i casi attivi sul territorio provinciale
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato