Contenuto sponsorizzato

''Ennio Cervi. I disegni, la pittura'' protagonista a Trieste

Al Circolo della stampa di Trieste il 23 settembre è stata presentata la monografia dell’architetto e pittore triestino  “Ennio Cervi. I disegni, la pittura”
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 23 settembre 2020

Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore

Tra libertà creativa, rigore e sperimentazione. Al Circolo della stampa di Trieste il 23 settembre è stata presentata la monografia dell’architetto e pittore triestino  “Ennio Cervi. I disegni, la pittura”.

 

L’appuntamento è stato nella sala Paolo Alessi del Circolo in corso Italia 13. Ideatrice e curatrice dell’incontro è l’architetta Marianna Accerboni.

 

Sono intervenuti Giulio Montenero, critico d’arte, Roberto Curci, giornalista, e Franco Rosso, scrittore, con la presenza dell’artista Cervi.

 

La monografia, con l’introduzione affidata a Giulio Montenero, contiene più di duecento scatti dei fotografi Ennio Demarin e Gianni Mohor.

 

Dai disegni a grafite in bianco e nero al colore steso con spatola e spugna per mettere in luce un rigore compositivo  in rapporto costante tra spazio e tempo.

 

Uno studio dettagliato  che mostra l’evoluzione del linguaggio artistico di Cervi dalla fine degli anni quaranta ad oggi. Per partecipare: i posti sono limitati in base alle disposizioni anti Covid. E’ necessaria la prenotazione al numero 040370371 dalle 9 alle 15.

L’incontro è stato trasmesso in diretta sul profilo facebook del Circolo Stampa dove sarà sempre visibile. 

Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
27 giugno - 13:22
Secondo l’assessore che ha proposto le modifiche si tratta di “qualche polemica ideologica” ma erano oltre 200 i cittadini che hanno [...]
Cronaca
27 giugno - 18:01
Il giovane, originario di Bolzano, si trovava in spiaggia con il padre. L'allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri e solo dopo  circa [...]
Cronaca
27 giugno - 16:41
Nonostante la crisi idrica che sta interessando gran parte del nord Italia, a Trento non si parla ancora di una situazione emergenziale per il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato