Contenuto sponsorizzato

Riccardo Fraccaro a Tokyo: ''Un'accoglienza straordinaria per il MoVimento 5 Stelle''

"In tutto il mondo i cittadini non si sentono più rappresentati da un sistema di potere autoreferenziale, si affermano nuove organizzazioni politiche alternative. La strada è quella giusta, la nostra stella polare è la democrazia diretta"
DAL BLOG
Di Riccardo Fraccaro - 27 novembre 2017

E' segretario alla Presidenza della Camera dei deputati, eletto in Trentino Alto Adige nel 2013 con il Movimento 5 Stelle

La sala gremita, gente anche in piedi, persone che prendono appunti. Nella mia prima visita in Giappone, su invito dell’ex ministro giapponese Yamada che ho già avuto l’onore di incontrare a Roma, ho ricevuto un'accoglienza straordinaria, che mi ha reso felice di rappresentare il MoVimento 5 Stelle.

 

È una visita dall’agenda piena di appuntamenti, l'occasione per far conoscere il M5S, illustrare il nostro programma e gli obiettivi per il governo del Paese.

 

Ai tantissimi cittadini, attivisti e rappresentanti istituzionali presenti ho spiegato che è possibile rivoluzionare la partecipazione alla politica, che un movimento nato dal basso è diventato la prima forza del Paese e che milioni di italiani si sono riconosciuti in una comunità.

 

Ho risposto alle moltissime domande che mi hanno rivolto i partecipanti, riscontrando un interesse incredibile nei confronti del M5S, che ci deve onorare e spingere ad andare avanti, perché la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. È stato anche un momento di crescita per noi e si preannunciano incontri molto interessanti.

 

In tutto il mondo i cittadini non si sentono più rappresentati da un sistema di potere autoreferenziale e si affermano forme alternative di organizzazione politica basate sul coinvolgimento attivo dei cittadini: è la democrazia diretta la nostra stella polare.

Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
15 maggio - 06:01
Amarezza e delusione dei sindacati sul provvedimento preso dalla Provincia. La Uil: "Non sono nemmeno riusciti a scendere in piazza per [...]
Cronaca
15 maggio - 08:13
L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18 a Moena. L'uomo stava lavorando in un cantiere post Vaia quando il ragno meccanico su cui si [...]
Cronaca
15 maggio - 07:44
Il treno era partito da Bolzano ed era diretto a Trento. All'altezza di Laives, però, è stato colpito da alcuni sassi che hanno danneggiato un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato