Contenuto sponsorizzato

Carpire i segreti degli Champagne

L'enologo Ruben Larentis considera gli spumanti francesi un riferimento per individuare le punte di eccellenza
Dal blog di Sergio Ferrari - 24 dicembre 2018 - 17:59

Il riferimento agli spumanti della Champagne è ricorrente nel periodo delle feste di fine anno. Chi si appresta all’acquisto è spesso influenzato dalla pubblicità. Ben diverso è l’atteggiamento dell’enologo Ruben Larentis responsabile della produzione spumantistica delle Cantine Ferrari.

 

Considera gli spumanti francesi (ma anche quelli di altre regioni) un riferimento per individuare attraverso l’assaggio l’origine viticola o tecnologica di punte di eccellenza.

 

Negli ultimi mesi in alcune città italiane le migliori cantine della Champagne hanno organizzato incontri di assaggio aperti al pubblico. Al più recente che si è svolto a Modena hanno partecipato solo tre rappresentanti della produzione di spumante del Trentino.

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 giugno - 06:01

Dopo i tagli da 5 milioni e i nuovi criteri, il primo risultato ottenuto dall'assessore sembra essere, paradossalmente, l'aver compattato queste realtà che si sono unite in Farete, nella quale convergono ben 53 enti che ruotano intorno a questo comparto, divenuto negli anni sempre più strategico per il Trentino

16 giugno - 11:19

Può capitare che la madre 'parcheggi' il cucciolo in mezzo all’erba, nel bosco o nelle fasce alberate e che non resti costantemente accanto alla prole. Attenzione al taglio del fieno, sono molti i cuccioli che vengono falciati nei prati dalle macchine agricole in funzione

16 giugno - 09:34

L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 5. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e l'elicottero con i soccorsi sanitari. Due ragazzi sono stati trasportati al Santa Chiara 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato