Contenuto sponsorizzato

Legname venduto online, un'estate tra luci e ombre

Dal confronto con il trimestre precedente e con lo stesso periodo del 2017 si evince un abbassamento generale dei prezzi
DAL BLOG
Di Sergio Ferrari - 17 ottobre 2018

 Laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova, dal 1961 al 1994 è stato docente all'Istituto Agrario di San Michele

Contiene luci e ombre il resoconto delle aste di legname online gestite dalla Cciaa di Trento riferito al trimestre luglio-settembre 2018.

 

Le 16 vendite di legname hanno movimentato complessivamente 34.033 metri cubi di legname.

 

I lotti messi in vendita sono stati 177. Ben 14 son rimasti invenduti.

 

Dal confronto con il trimestre precedente e con lo stesso periodo stagionale del 2017 si evince un abbassamento generale dei prezzi.

 

Gli assortimenti che hanno registrato il maggiore calo sono i lotti di legname da travatura di abete e quelli di legname da imballaggio.

 

In aumento risulta solo il valore dei lotti di travatura e tondo di larice con un rialzo medio del 15% rispetto al secondo trimestre e del 31,12% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.22 del 09 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 17:45

Le fermentazioni regolari, hanno dato origine a vini puliti, con intensi profumi fruttati, strutturati, con ottime acidità fisse e bassi tenori di acidità volatile. Si evidenziano punte di eccellenza nei vini rossi medio-tardivi (Teroldego). La cimice asiatica ha colonizzato tutti gli areali della provincia ma sulle viti non si segnalano particolari danni (usate per l'ovodeposizione)

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

10 dicembre - 13:22

Nell'annuario statistica presentato dal Comune del capoluogo si trovano dati statistici significativi sull'evoluzione della città. Aumentano i turisti, calano i reati, migliorano i servizi e la qualità della vita ma l'età della popolazione si spinge sempre avanti, con famiglie sempre meno numerose

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato