Contenuto sponsorizzato

Ancora danni all'auto dell'Associazione Famiglie Tossicodipendenti di Trento: "Abbiamo paura"

Due giorni fa era avvenuto un altro episodio dove era stata presa di mira sempre l'auto . La presidente: "E' importante non essere lasciati da soli, ma fino ad oggi dalle istituzioni nessuna parola"

Pubblicato il - 14 luglio 2018 - 10:28

TRENTO. “Io e i miei colleghi ora abbiamo paura”, queste le prime parole  di Paola Meina la direttrice dell'Associazione Famiglie Tossicodipendenti che ieri, per la seconda volta nell'arco di pochi giorni, si è trovata con le gomme dell'auto tagliate.

 

La prima volta era successo nella notte tra martedì e mercoledì di questa settimana quando alla mattina un'auto di servizio dell'associazione era stata trovata con due ruote tagliate.

 

Ieri pomeriggio l'ennesimo atto, definito intimidatorio, ad un'auto parcheggiata davanti la sede in via Verruca. “Eravamo saliti negli uffici per pochi minuti attorno a mezzogiorno – ha spiegato la presidente - e ci siamo trovati all'uscita con una ruota dell'auto tagliata. Noi ora abbiamo paura perché questi atti intimidatori continuano sempre più di frequenti ma non ci fermiamo e i ragazzi che stiamo aiutando sono compatti con noi”.

 

In passato sempre la sede dell'Associazione Famiglie Tossicodipendenti era stata oggetto di tre intrusioni che avevano portato a diversi danni negli uffici ma nessun oggetto rubato.

 

“Ora chiediamo alle forze dell'ordine protezione ma anche le istituzioni – spiega Meina – devono dire e fare qualcosa. Fino ad ora non si è mosso nessuno. Il Serd, con la dottoressa Ferrucci, ci ha espresso la propria solidarietà mentre la consigliera provinciale Violetta Plotegher ci ha chiamato per sapere cosa era successo”.

 

L'attività portata avanti dall'associazione è molto importante. Ad oggi sta aiutando circa 200 ragazzi con un lavoro che vede impegnati operatori e volontari. Per la presidente “è importante non essere lasciati da soli. Ci sentiamo presi di mira”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 settembre - 15:30

I dati si stanno consolidando e sono quelli del primo blocco di analisi delle 12. Ci sono comuni dove si era già votato sopra al 30% mentre alcuni restano sotto il 10%. Il dato medio è in linea con le passate provinciali e amministrative

20 settembre - 13:06

E' l'ennesimo episodio di una campagna elettorale che ha visto numerose irregolarità. Nelle scorse ore alcuni manifesti contro uno dei candidati sindaco, con ritratto anche un ragazzo trentino morto nel 2015,  sono stati appesi nelle bacheche  riservate alle affissioni comunali

20 settembre - 14:41

Ricercato per aver diffuso video e foto dal contenuto sessualmente esplicito dell’ex fidanzata, aveva trovato lavoro un ristorante sul lago di Garda. Per i carabinieri che lo hanno arrestato c’era il fondato pericolo che condividesse nuovamente il materiale pornografico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato