Contenuto sponsorizzato

Ancora danni all'auto dell'Associazione Famiglie Tossicodipendenti di Trento: "Abbiamo paura"

Due giorni fa era avvenuto un altro episodio dove era stata presa di mira sempre l'auto . La presidente: "E' importante non essere lasciati da soli, ma fino ad oggi dalle istituzioni nessuna parola"

Pubblicato il - 14 July 2018 - 10:28

TRENTO. “Io e i miei colleghi ora abbiamo paura”, queste le prime parole  di Paola Meina la direttrice dell'Associazione Famiglie Tossicodipendenti che ieri, per la seconda volta nell'arco di pochi giorni, si è trovata con le gomme dell'auto tagliate.

 

La prima volta era successo nella notte tra martedì e mercoledì di questa settimana quando alla mattina un'auto di servizio dell'associazione era stata trovata con due ruote tagliate.

 

Ieri pomeriggio l'ennesimo atto, definito intimidatorio, ad un'auto parcheggiata davanti la sede in via Verruca. “Eravamo saliti negli uffici per pochi minuti attorno a mezzogiorno – ha spiegato la presidente - e ci siamo trovati all'uscita con una ruota dell'auto tagliata. Noi ora abbiamo paura perché questi atti intimidatori continuano sempre più di frequenti ma non ci fermiamo e i ragazzi che stiamo aiutando sono compatti con noi”.

 

In passato sempre la sede dell'Associazione Famiglie Tossicodipendenti era stata oggetto di tre intrusioni che avevano portato a diversi danni negli uffici ma nessun oggetto rubato.

 

“Ora chiediamo alle forze dell'ordine protezione ma anche le istituzioni – spiega Meina – devono dire e fare qualcosa. Fino ad ora non si è mosso nessuno. Il Serd, con la dottoressa Ferrucci, ci ha espresso la propria solidarietà mentre la consigliera provinciale Violetta Plotegher ci ha chiamato per sapere cosa era successo”.

 

L'attività portata avanti dall'associazione è molto importante. Ad oggi sta aiutando circa 200 ragazzi con un lavoro che vede impegnati operatori e volontari. Per la presidente “è importante non essere lasciati da soli. Ci sentiamo presi di mira”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 February - 05:01

Secondo alcune stime, procedendo con questo ritmo, il Trentino completerà la campagna vaccinale dopo l’estate del 2023. Il ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Padova: “L’impressione è che alcuni territori abbiano già raggiunto il limite giornaliero di dosi che riescono a somministrare”. Intanto dai portali nazionali le somministrazioni di AstraZeneca sarebbero ferme, in Trentino, ma non è così: ecco perché  

25 February - 07:55

Ieri sono stati in tantissimi a ritrovarsi in piazza a Vigo Meano per ricordare l'ennesima vittima di femminicidio e dire basta alla violenza. Prosegue, intanto, la raccolta fondi per aiutare i quattro figli di Deborah Saltori 

24 February - 20:09

L'attività viene portata avanti da Elisabeth, Lucia e Antonietta e si trova in Vicolo Santa Maria Maddalena. Nato nel 1997, il salone 'La Femme' si è sempre più fatto conoscere per la professionalità offerta e per l'attenzione non solo nella qualità dei prodotti ma anche nel rispetto per l'ambiente 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato