Contenuto sponsorizzato

Contest di giornalismo partecipativo, giovedì si saprà il nome del vincitore

I partecipanti negli scorsi mesi sono stati protagonisti di diversi incontri con professionisti del mondo dell'informazione, della cultura e della letteratura. Si sono poi cimentati nell'elaborazione di un testo inedito. Il primo classificato si aggiudicherà un contratto free lance di 1 anno al giornale “Il Dolomiti”

Di Giuseppe Fin - 04 luglio 2018 - 20:10

TRENTO. Si terranno giovedì 4 luglio alle 19.30 alla sala Falconetto del Comune di Trento le premiazioni del concorso di giornalismo partecipativo rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni promosso da Tempora Onlus, che vede tra i partner anche Il Dolomiti.

 

L'obiettivo del progetto è stato quello di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un'ottica innovativa e tecnologica promuovendo strategiche collaborazioni di rete e reciproco interesse sul territorio Trentino, unendo le  specifiche peculiarità del mondo non profit e istituzionale al comparto economico delle comunità beneficiarie.
 

Il Contest si è articolato in 14 incontri tematici e 3 eventi speciali aperti alla cittadinanza, da febbraio a marzo 2018. A prendere la parola sono stati professionisti dell'Informazione, editoria, letteratura e comunicazione.
 

Gli ammessi al Contest si sono cimentati nel corso degli scorsi mesi nell'elaborazione di un testo inedito su 3 tracce a tema: l'Autonomia spiegata ai non trentini; geopolitica energetica e uso dello strumento militare; oltre il like e clickbait; il futuro necessario per il giornalismo on line. Proiezioni.

 

I partecipanti hanno inoltre realizzato un percorso esperienziale di 3 mesi in remoto con i partner aderenti al progetto.

 

Al primo classificato si aggiudicherà un contratto free lance di 1 anno presso il giornale “Il Dolomiti” e un iPad Mini 4. Per il secondo e terzo classificato il premio sarà sempre un iPad Mini 4; quarto, quinto e sesto classificato iPad Mini 2.

 

A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un attestato di partecipazione e un ebook  “Lavoro, dunque scrivo” di Luisa Carrada, ed. Zanichelli.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 settembre - 20:17
Restano basse le percentuali di residenti positivi nei comuni trentini fortunatamente molto lontane dalle soglie ritenute critiche. Ecco i dati dei [...]
Cronaca
18 settembre - 18:24
Ennesima manifestazione dei no-vax, no-pass, no-mask per le strade del capoluogo. I cori sono sempre gli stessi e anche gli interventi e molte [...]
Politica
18 settembre - 19:39
Nel 2017 Fugatti, riferendosi alla cannabis terapeutica, parlava del “fondamentale diritto dei pazienti di trovare all’interno del sistema [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato