Contenuto sponsorizzato

Contest di giornalismo partecipativo, giovedì si saprà il nome del vincitore

I partecipanti negli scorsi mesi sono stati protagonisti di diversi incontri con professionisti del mondo dell'informazione, della cultura e della letteratura. Si sono poi cimentati nell'elaborazione di un testo inedito. Il primo classificato si aggiudicherà un contratto free lance di 1 anno al giornale “Il Dolomiti”

Di Giuseppe Fin - 04 July 2018 - 20:10

TRENTO. Si terranno giovedì 4 luglio alle 19.30 alla sala Falconetto del Comune di Trento le premiazioni del concorso di giornalismo partecipativo rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni promosso da Tempora Onlus, che vede tra i partner anche Il Dolomiti.

 

L'obiettivo del progetto è stato quello di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un'ottica innovativa e tecnologica promuovendo strategiche collaborazioni di rete e reciproco interesse sul territorio Trentino, unendo le  specifiche peculiarità del mondo non profit e istituzionale al comparto economico delle comunità beneficiarie.
 

Il Contest si è articolato in 14 incontri tematici e 3 eventi speciali aperti alla cittadinanza, da febbraio a marzo 2018. A prendere la parola sono stati professionisti dell'Informazione, editoria, letteratura e comunicazione.
 

Gli ammessi al Contest si sono cimentati nel corso degli scorsi mesi nell'elaborazione di un testo inedito su 3 tracce a tema: l'Autonomia spiegata ai non trentini; geopolitica energetica e uso dello strumento militare; oltre il like e clickbait; il futuro necessario per il giornalismo on line. Proiezioni.

 

I partecipanti hanno inoltre realizzato un percorso esperienziale di 3 mesi in remoto con i partner aderenti al progetto.

 

Al primo classificato si aggiudicherà un contratto free lance di 1 anno presso il giornale “Il Dolomiti” e un iPad Mini 4. Per il secondo e terzo classificato il premio sarà sempre un iPad Mini 4; quarto, quinto e sesto classificato iPad Mini 2.

 

A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnato un attestato di partecipazione e un ebook  “Lavoro, dunque scrivo” di Luisa Carrada, ed. Zanichelli.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 February - 12:15

Sono svariati migliaia i tamponi processati per cercare le varianti in Alto Adige e complessivamente i casi trovati sono 630 e ''finora la mutazione sudafricana è stata trovata solo nella zona di Merano, Val Passiria e Val Venosta''

27 February - 08:42

L'ex presidente della Provincia giovedì ha lasciato il Patt e negli ultimi giorni ha ''regalato'' like e ''retweet'' in serie a Carlo Calenda, al suo movimento, ai rappresentanti provinciali Laura Scalfi e Mario Raffaelli. Intanto la certezza è l'ingresso di Isacco Corradi: ''Non ho mai aderito ad un partito prima d’ora pur collocandomi idealmente e per conciliabilità con i miei valori nel centro sinistra. In questo momento difficile per tutto il Paese ho riconosciuto una unica voce coerente''

26 February - 17:33

Il Comitato per la salvaguardia dei passi dolomitici ha parlato a nome degli operatori e residenti che non possono usufruire del Passo Sella per spostarsi, in quanto ancora chiuso. "Nessuno si è mai preoccupato di come vanno le cose sui passi. Ma le tasse per i servizi che non vengono fatti le paghiamo regolarmente"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato