Contenuto sponsorizzato

Fermato dalla Finanza il giorno del compleanno, in macchina aveva 10 kg di marijuana

Il 45enne stava arrivando dall'Austria ed è stato fermato a Vipiteno

Pubblicato il - 28 May 2018 - 16:20

VIPITENO. Stava arrivando dall'Austria, nel giorno del suo compleanno, nascondendo nella parte posteriore dell'auto due borse con oltre 10 chilogrammi di marijuana. Ad attenderlo, però, nei pressi della barriera autostradale A22 di Vipiteno c'erano le “Fiamme Gialle” della Tenenza di Vipiteno, unitamente all’unità cinofila antidroga del Gruppo di Bolzano.

Dopo aver femato il 45enne, si è proceduto all’ispezione dell'’autovettura. I numerosi precedenti di polizia, anche nel settore degli stupefacenti, in capo all'uomo sottoposto a controllo oltre all'agitazione e al nervosismo, hanno portato i finanziare ad un accurato controllo.

 

A farlo anche “Escot”, il pastore tedesco antidroga del Gruppo di Bolzano che ha all’attivo numerosi interventi con esito positivo.
 

Fin dalle prime fasi dell’ispezione, il cane ha puntato il naso verso la parte posteriore dell’autovettura, dove si trovavano i 2 borsoni di plastica al cui interno erano occultati oltre 10 chilogrammi di Marijuana, per un valore complessivo “al dettaglio” di circa 80 mila euro.

Il soggetto fermato è stato tratto in arresto ed è stato associato alla casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Oltre alla sostanza stupefacente, sono state sottoposti a sequestro anche 2 telefoni cellulari, 7 sim card, 4 carte di credito/bancomat e valuta per circa 500 euro.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 March - 05:01

I sindacati Cgil, Cisl e Uil: "Chi chiedeva trasparenza e azioni concrete per contenere il contagio veniva accusato, mentre in realtà voleva solo preservare il territorio. Com'è che diceva il presidente Maurizio Fugatti? 'E poi si tira la riga e si vede il risultato'. Eccolo purtroppo". Zanella (Futura): "Giudizio impietoso. E non interessa del personale al collasso, mica c'è lui a riorganizzare e farsi turni massacranti"

07 March - 08:17

Si tratta di Federico Riccadonna, 20 anni, vigili del fuoco volontario del corpo di Riva del Garda. Ieri mattina stava raggiungendo Trento per un tirocinio e si è accorto dell'incendio. Ha dato l'allarme chiamando il 112 e subito dopo ha avvisato tutte le famiglie del condominio per farle uscire di casa. Ha trasportato, a braccia, fino al cortile, una persona in difficoltà all'ultimo piano 

07 March - 07:43

Il modus operandi del sodalizio criminale vedeva l'uso di imbarcazioni per portare in Italia ingenti quantitativi di droga. Nel corso dell’attività investigativa sono stati sottoposti a sequestro circa 50 chili di sostanza stupefacente
 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato