
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Fermato dalla Finanza il giorno del compleanno, in macchina aveva 10 kg di marijuana
Il 45enne stava arrivando dall'Austria ed è stato fermato a Vipiteno

VIPITENO. Stava arrivando dall'Austria, nel giorno del suo compleanno, nascondendo nella parte posteriore dell'auto due borse con oltre 10 chilogrammi di marijuana. Ad attenderlo, però, nei pressi della barriera autostradale A22 di Vipiteno c'erano le “Fiamme Gialle” della Tenenza di Vipiteno, unitamente all’unità cinofila antidroga del Gruppo di Bolzano.

Dopo aver femato il 45enne, si è proceduto all’ispezione dell'’autovettura. I numerosi precedenti di polizia, anche nel settore degli stupefacenti, in capo all'uomo sottoposto a controllo oltre all'agitazione e al nervosismo, hanno portato i finanziare ad un accurato controllo.
A farlo anche “Escot”, il pastore tedesco antidroga del Gruppo di Bolzano che ha all’attivo numerosi interventi con esito positivo.
Fin dalle prime fasi dell’ispezione, il cane ha puntato il naso verso la parte posteriore dell’autovettura, dove si trovavano i 2 borsoni di plastica al cui interno erano occultati oltre 10 chilogrammi di Marijuana, per un valore complessivo “al dettaglio” di circa 80 mila euro.

Il soggetto fermato è stato tratto in arresto ed è stato associato alla casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Oltre alla sostanza stupefacente, sono state sottoposti a sequestro anche 2 telefoni cellulari, 7 sim card, 4 carte di credito/bancomat e valuta per circa 500 euro.