Contenuto sponsorizzato

Fermato dalla Finanza il giorno del compleanno, in macchina aveva 10 kg di marijuana

Il 45enne stava arrivando dall'Austria ed è stato fermato a Vipiteno

Pubblicato il - 28 maggio 2018 - 16:20

VIPITENO. Stava arrivando dall'Austria, nel giorno del suo compleanno, nascondendo nella parte posteriore dell'auto due borse con oltre 10 chilogrammi di marijuana. Ad attenderlo, però, nei pressi della barriera autostradale A22 di Vipiteno c'erano le “Fiamme Gialle” della Tenenza di Vipiteno, unitamente all’unità cinofila antidroga del Gruppo di Bolzano.

Dopo aver femato il 45enne, si è proceduto all’ispezione dell'’autovettura. I numerosi precedenti di polizia, anche nel settore degli stupefacenti, in capo all'uomo sottoposto a controllo oltre all'agitazione e al nervosismo, hanno portato i finanziare ad un accurato controllo.

 

A farlo anche “Escot”, il pastore tedesco antidroga del Gruppo di Bolzano che ha all’attivo numerosi interventi con esito positivo.
 

Fin dalle prime fasi dell’ispezione, il cane ha puntato il naso verso la parte posteriore dell’autovettura, dove si trovavano i 2 borsoni di plastica al cui interno erano occultati oltre 10 chilogrammi di Marijuana, per un valore complessivo “al dettaglio” di circa 80 mila euro.

Il soggetto fermato è stato tratto in arresto ed è stato associato alla casa Circondariale di Bolzano, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Oltre alla sostanza stupefacente, sono state sottoposti a sequestro anche 2 telefoni cellulari, 7 sim card, 4 carte di credito/bancomat e valuta per circa 500 euro.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 ottobre - 18:59
"Purtroppo, le farmacie e le strutture pubbliche/private dedicate a questo servizio non sono in grado di compiere giornalmente un numero di test [...]
Cronaca
17 ottobre - 18:13
Il corpo senza vita di Elio Coletti è stato rinvenuto dall'unità cinofili dei vigili del fuoco. Il 58enne si era allontanato di casa in cerca di [...]
Cronaca
17 ottobre - 17:55
Ci hanno provato prima i familiari e poi il personale sanitario giunto sul posto con l'elisoccorso ma per il 62enne non c'era più niente da fare. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato