
Un 19enne esce con la tavola nel lago ma non rientra a [...]

Zecche, il direttore di Malattie infettive: “Se tolte [...]

Oltre 600 partecipanti e tanto entusiasmo (FOTO), [...]

Grave incidente sulle strade trentine, Due moto si [...]

Gravissimo schianto tra due moto e un'auto, i vigili del [...]

Si stacca un sasso dalla montagna, un escursionista [...]

Si immette con l'auto sulla strada principale ma centra [...]

Precipita con il parapendio davanti all'amico, un 28enne [...]

Smarriscono il sentiero e rimangono al buio con una pila [...]

Covid, 2 morti in Trentino: ''Una donna non ancora 50enne [...]
Forti raffiche di vento e una casa perde il tetto, tanti gli interventi per alberi e piante cadute
Le zone più bersagliate sono la Val di Non e la Val di Sole con i corpi dei vigili del fuoco in azione per tagliare piante e rimuovere rami pericolanti. Decine e decine le chiamate al Numero unico di emergenza

PELLIZZANO. Diversi gli interventi dei pompieri in Trentino intervenuti per pulire diverse strade provinciali e mettere in sicurezza molte zone.
Le forti raffiche di vento stanno infatti causando danni e la caduta di tante piante in diversi territori. Decine e decine le chiamate al Numero unico di emergenza.
Le zone più bersagliate sono la Val di Non e la Val di Sole con i corpi dei vigili del fuoco in azione per tagliare piante e rimuovere rami pericolanti.
L'intervento più complicato e urgente si è verificato a Pellizzano, dove il vento ha parzialmente scoperchiato il tetto di un'abitazione.
E' successo intorno alle 12.30 in via Nazionale nell'abitato solandro. La copertura ha ceduto a causa della forza del vento e parte del tetto si è sollevato.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portate diverse unità dei pompieri: il corpo di Pellizzano e quello di Mezzana, ma anche i vigili del fuoco di Malè.
I soccorsi hanno subito messo in sicurezza l'area e quindi sono saliti sul tetto della casa per verificare lo stato dell'edificio e stabilizzare la copertura per rimediare ai danni del vento.
L'operazione si è conclusa dopo un paio d'ore e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni.