
Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]

Vaccinazione anti-covid, da domenica al via le [...]

La rete Wi-Fi in Trentino raddoppierà: pronte 700 nuove [...]
Giochi colorati e spazi relax, a Campotrentino presto una nuova area verde
Il progetto è stato pensato assieme ai residenti e le associazioni del territorio. Ci saranno anche delle collinette in terra per il gioco libero dei bambini

TRENTO. Campotrentino avrà una nuova area verde con due campi giochi che saranno messi a disposizione della comunità. L'opera avrà un valore di 190 mila euro e l'intero lavoro è stato progettato assieme al comitato formato dai cittadini residenti in quel territorio ma anche associazioni e enti. L'intervento è particolarmente atteso dalla comunità e permette di riqualificare un'area che attualmente è ancora proprietà Itea ma è stata inserita tra le opere destinate al finanziamento del Fondo Strategico territoriale della Pat.
L'area interessata è di 1776 metri quadrati. L'accesso avviene da due ingressi pedonali su via Guetti e su via Maccani. Gli interventi consistono nella riqualificazione e riorganizzazione degli spazi . Mediante un ridisegno delle aree gioco, delle zone relax, aggregative e a verde con spazi e aree per diverse fasce d'età.
Saranno due le aree gioco presenti, suddivise a seconda dell'età. Verranno realizzate con materiali innovativi e soprattutto colorati. Ci sarà poi la realizzazione di un'area relax e di sosta con un manufatto a pergola che permetta la sosta dei ragazzi o dei genitori. Saranno poi posizionati alberi e aiuole con la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione, di un vialetto con una pavimentazione dura che permetta anche il passaggio di persone con difficoltà motorie.
Non mancheranno poi le collinette in terra per il gioco libero dei bambini.