
Viene disarcionata dal cavallo, cade e sbatte [...]

Scivola dal sentiero e rimane bloccato e ferito, 60enne [...]

Scavano un tunnel sotto la strada e un uomo rimane [...]

Vendemmia e raccolta frutta dopo l'incendio a Ischia [...]

Escursioniste bloccate dalla paura. Due 34enni di Hong [...]

Covid, una vittima e 280 contagi in Alto Adige in 24 ore. [...]

Tragedia nel lago di Lavarone, il sindaco: “Grande [...]

''Mancano tecnici di radiologia'', l'allarme dei [...]

Lo vede cadere mentre arrampica e dà l’allarme: il [...]

Un altro grave incidente motociclistico in Alto Adige [...]
I cani puntano due giovani: gli trovano addosso e in casa cocaina purissima
I due uomini sono stati individuati dalle unità cinofile della Guardia di Finanza

TRENTO. Possesso illegale di sostanze stupefacenti, a finire nei guai sono due cittadini nordafricani individuati dalle unità cinofile antidroga del Gruppo della Guardia di Finanza di Trento.
Nel corso di un controllo ieri a Trento, i cani delle Fiamme gialle hanno seguito un giovane tunisino che si aggirava con fare sospetto in via Brennero: alla vista della pattuglia dei Finanzieri, ha iniziato ad allontanarsi ma è stato fermato poco dopo per un controllo più approfondito.
Il tunisino di 31 anni, regolarmente residente in Italia, è stato subito “puntato” dalle unità cinofile delle Fiamme Gialle, con al seguito i cani Apiol e Gabriel, che gli hanno trovato addosso cinque grammi di cocaina pura.
Sempre nel corso del servizio, nei pressi di Viale Verona è stato fermato anche un 22 anni, di origini algerine, che stava uscendo dalla propria abitazione ed è stato subito oggetto delle “attenzioni” da parte delle unità cinofile. Perquisito, il giovane non è stato trovato in possesso di droghe ma i due cani antidroga avevano percepito l’”odore spento” dello stupefacente.
È stata effettuata una perquisizione domiciliare, stavolta fruttuosa: sono stati trovati e sequestrati venti grammi di cocaina, già preparata in dosi, cinque grammi di hashish, un grammo di eroina, un bilancino elettronico di precisione e 340 euro dei quali non è stata giustificata l’origine, probabile provento da spaccio, e materiale vario per il confezionamento.
Le Fiamme Gialle hanno denunciato i due nordafricani per possesso illegale di sostanze stupefacenti e sequestrato la droga e il denaro, versato come da prassi su un libretto postale infruttifero a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.