
Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]

Riva del Garda ha un problema con le siepi, l’assessore [...]

“Bene inserire via Dante nella Ztl di Rovereto, ma [...]

Tentata rapina al Bistrot Viennese di Trento, due giovani [...]

Decine di siringhe, bottiglie e poi bombole di gas e [...]
Insultò Diego Moltrer dopo la morte, confermata la condanna a Enrico Rizzi
Subito dopo la morte di Diego Moltrer il leader del Partito animalista europeo aveva insultato Moltrer su facebook. In primo grado erano stati inflitti due mesi di reclusione. La sentenza di ieri sono stati commutati in 5 mila euro di multa

TRENTO. Aveva insultato la memoria di Diego Moltrer, l'esponente del partito autonomista e presidente del Consiglio regionale che scomparve nel 2014 a causa di un infarto nei boschi.
Ieri la Corte d'Appello di Trento ha confermato la condanna di primo grado inflitta a Enrico Rizzi riducendo però la pena. Sono stati confermati i 34 mila euro di risarcimento alla famiglia. La sentenza per il leader animalista ha, però, portato i due mesi di reclusione ad una multa da 5 mila euro per diffamazione.
Rizzi era stato denunciato per le orribili frasi lanciate a mezzo Facebook dopo la morte dell'allora presidente del consiglio regionale. Saputa la notizia il giovane (aveva 27 anni) di Trapani (che era entrato in contatto con il tessuto trentino dopo la vicenda della morte dell'orsa Daniza avvenuta l'11 settembre 2014) si era scagliato contro di lui scrivendo "adesso sai cosa vuol dire morire" e aggiungendo anche uno "smile".
E poi aveva rilanciato a Radio24 definendo Moltrer un "infame, vigliacco e assassino" ribadendo la sua felicità per la sua morte e aggiungendo: "Me ne frego della sua famiglia perché l’unico che mi può denunciare è morto - così riportava il Trentino il 24 marzo 2016 - mi auguro che tutti i cacciatori facciano la stessa fine di Diego Moltrer".
Sempre su Facebook Enrico Rizzi , martedì aveva scritto: “Domani a #Trento si terrà l’udienza innanzi la Corte di Appello contro l'ingiusta e abnorme condanna per diffamazione nella vicenda della morte di Diego Moltrer. Attendo questa volta giustizia e qualora non dovesse esserci, sono pronto a ricorrere in Cassazione”.