
Dramma della solitudine, madre e figlia trovate morte in [...]

Meteo, un marzo più caldo di circa 1 grado e mezzo con [...]

Si schianta con l'auto contro il rimorchio di un trattore [...]

Vasto incendio nei boschi della val di Sole (FOTO), [...]

Sciatore ubriaco oppone resistenza e insulta i [...]

Un'auto si incastra sopra un dissuasore, intervento dei [...]

Premiata per il suo impegno nel doposcuola con i bambini [...]

Aveva accoltellato la moglie dopo una lite: i carabinieri [...]

Tragico schianto tra un un'auto ed uno scooter, morto un [...]

Paura per un 12enne: perde l'appiglio e cade dalla [...]
L'animalista Enrico Rizzi denuncia il sindaco di Calliano: ''Mi ha insultato su Facebook''
Lorenzo Conci l'ha definito "leone da tastiera" in un post che commentava la conferma della condanna di Rizzi per le pesanti parole usate dall'animalista nel giorno della morte di Diego Moltrer. Querela anche per due utenti che hanno commentato il post

TRENTO. L'animalista Enrico Rizzi, che quando morì il consigliere Diego Moltrer scrisse una frase pesantissima su Facebook, ora si lamenta che - quasi per contrappasso - qualcuno abbia scritto frasi pesanti su di lui.
Si tratta di commenti che sono stati scritti sempre su Facebook dopo la condanna nei suoi confronti per diffamazione. Il Tribunale di Trento, infatti, per quell'insulto l'ha condannato in primo e secondo grado.
I commenti che non ha gradito sono tre. Uno del sindaco di Calliano Lorenzo Conci che il giorno della conferma della condanna dell'animalista scrisse su Facebook che Rizzi non è altro che "un leone da tastiera". Parole grosse per l'animalista, che ha subito mobilitato il suo legale per la denuncia.
"Peccato che non c'eri in tribunale, ti aspettavamo in tanti", ha poi scritto il primo cittadino del Comune lagarino e "in senso di sfottò", chiarisce Rizzi, si è riferito a suo legale chiamandolo "super avvocato".
Commentando il posto di Lorenzo Conci altre due utenti scrivevano frasi ritenute offensive dall'animalista. Una scrive questo: "Si vergogni signor Rizzi e ora paghi per aver insultato un vero uomo come il nostro Diego Molterer proprio nel giorno della sua morte". E aggiunge: "Non poteva essere più infame".
L'altra scrive: "Più che farlo pagare bisognerebbe sbattergli la testa contro un muro finché non chiede scusa piangendo per tutto quello che gli è uscito dalla bocca negli ultimi 4/5 anni". Tutti in tribunale, anche se potrà succedere che il giudice decida di archiviare.