
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Rovereto, approvato il finanziamento per il sottopassaggio di piazzale Orsi. Quasi 5 milioni di euro
Gilmozzi: “E' una scelta strategica che unirà una zona importante come quella della Meccatronica al centro della città”. Valduga: "E' un’opera che valorizza gli investimenti che la Provincia ha fatto in un’area molto importante”

ROVERETO. Dopo la passerella rialzata, il sottopasso ciclopedonale che attraverserà piazzale Orsi. E' infatti attivato il parere favorevole del Cal alla proposta di delibera della Giunta provinciale con l'ammissione del finanziamento previsto dal "Piano di riparto delle risorse destinate alla progettazione e alla realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina".
“E' una scelta strategica - ha detto l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi - che unirà una zona importante come quella della Meccatronica al centro della città”. L’importo complessivo dei lavori è di 4.725.418,40 euro, di cui 269.406,50 a carico dello Stato e 4.456.011,90 a carico della Provincia.
“E' un’opera che valorizza gli investimenti che la Provincia ha fatto in un’area molto importante”, ha sottolineato il sindaco di Rovereto Francesco Valduga. L'approvazione del progetto è prevista entro l’estate corrente, l’inizio dei lavori entro la primavera del 2019 e la fine dell’opera nella primavera del 2021.