
Drammatico incidente, scontro frontale con il fratello: [...]

Scarica i liquami nel rio facendo morire tutte le trote, [...]

Incendio a Rovereto, 20enne avvisa tutte le famiglie [...]

Importavano dall'Albania droga per farla arrivare anche [...]

L'anno scorso un ritardo di 40 giorni e 4 morti annegati. [...]

Coronavirus in Trentino, 30 casi a Pergine e 13 positivi [...]

Incendio a Rovereto, in serata gran parte delle famiglie [...]

Tragedia della strada, auto contro furgone: è morta una [...]

“Il ciclo non è un lusso”, due consiglieri comunali [...]

IL VIDEO. Forava le gomme delle auto per distrarre i [...]
Rovereto, approvato il finanziamento per il sottopassaggio di piazzale Orsi. Quasi 5 milioni di euro
Gilmozzi: “E' una scelta strategica che unirà una zona importante come quella della Meccatronica al centro della città”. Valduga: "E' un’opera che valorizza gli investimenti che la Provincia ha fatto in un’area molto importante”

ROVERETO. Dopo la passerella rialzata, il sottopasso ciclopedonale che attraverserà piazzale Orsi. E' infatti attivato il parere favorevole del Cal alla proposta di delibera della Giunta provinciale con l'ammissione del finanziamento previsto dal "Piano di riparto delle risorse destinate alla progettazione e alla realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina".
“E' una scelta strategica - ha detto l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi - che unirà una zona importante come quella della Meccatronica al centro della città”. L’importo complessivo dei lavori è di 4.725.418,40 euro, di cui 269.406,50 a carico dello Stato e 4.456.011,90 a carico della Provincia.
“E' un’opera che valorizza gli investimenti che la Provincia ha fatto in un’area molto importante”, ha sottolineato il sindaco di Rovereto Francesco Valduga. L'approvazione del progetto è prevista entro l’estate corrente, l’inizio dei lavori entro la primavera del 2019 e la fine dell’opera nella primavera del 2021.