Contenuto sponsorizzato

Tentano di rubare in una casa entrando da una finestra, denunciati due ragazzi di 14 e 15 anni

E' successo ieri mattina a Rovereto nella zona di Borgo Sacco. I due stavano cercando di entrare in una casa ma sono stati visti da una residente del posto che ha subito avvisato la polizia. Inutile la fuga 

Pubblicato il - 17 ottobre 2018 - 16:17

ROVERETO. Hanno provato ad entrare in una casa da una finestra ma scoperti da una residente del posto sono fuggiti. Ad essere finiti finire nei guai sono due minorenni, di 14 e 15 anni, originari di Padova ma dimorati a Trento.

 

Il fatto è avvenuto ieri mattina verso le dieci. In un complesso di basse palazzine nella zona di Borgo Sacco, una signora uscita di casa per delle commissioni ha notato un giovane che, in piedi su una fioriera rovesciata, armeggiava con la finestra del piano rialzato di un suo vicino, mentre proprio sotto una ragazza gli dava man forte e faceva da palo.

 

I due ragazzi  hanno tentato di allontanarsi velocemente dalla zona, ma la signora ha avuto la prontezza di avvisare subito la Polizia e di dare una precisa descrizione dei due, che infatti poco dopo sono stati intercettati dalla volante della Polizia di Stato del Commissariato che stava giungendo sul posto.

 

Alla vista dei poliziotti i giovani hanno cercato di cambiare strada e di gettare qualcosa al di là di una siepe, ma sono stati subito fermati e, tra la vegetazione, è stato rinvenuto un grosso cacciavite verosimilmente usato per forzare la finestra.

 

Nel frattempo è arrivato a casa anche il proprietario, che ha trovato la finestra forzata e scardinata, anche se grazie al provvidenziale intervento della signora i ladri non hanno fatto in tempo ad aprirla.

 

Di qui la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni dei due a piede libero per tentato furto in abitazione.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 13:15

Buona performance delle Stelle alpine con Roberto Stanchina anche a Ravina/Romagnano, mentre Maule e Brugnara si dividono Povo. E' Paolo Piccoli a vincere nella circoscrizione S. Giuseppe/S. Chiara 

23 settembre - 13:28

Sia a Mezzocorona che a Mezzolombardo si è avuta la riconferma del sindaco uscente. Mattia Hauser vince con il 90%, mentre Girardi ottiene il 78,23%. Cristina Stefani la più votata a Mezzocorona, Michele Dalfovo a Mezzolombardo

23 settembre - 15:56

Una sfida combattuta voto su voto a Villa Lagarina che si è replicata anche per quanto riguarda le preferenze, con il giovane candidato Jacopo Cont (167 preferenze) superato di un soffio dal direttore della cooperativa Ecoopera Luca Laffi (172 preferenze)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato