
Piazza Santa Maria ricorda Deborah Saltori e si appella [...]

Due operazioni antidroga nel Basso Garda: sequestrati [...]

Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]

Coronavirus, l'allarme degli impianti sciistici: ''In [...]

Caso Benno, trovate delle tracce di sangue [...]
Violento temporale in Vallagarina, Rovereto 'sott'acqua'
In molte zone ha grandinato e l'acqua ha allagato le vie del centro storico. La più colpita Rovereto con più di 50 interventi dei Vigili del Fuoco per gli allagamenti di cantine e garage

ROVERETO. Un violento temporale ha colpito la Vallagarina con una forte grandinata che ha colpito diverse zone. A Rovereto l'acqua ha invaso le vie intasando i tombini del riflusso, allagando la sede stradale. Per ora non si hanno notizie di danni a edifici o persone ma certamente ce ne saranno da quantificare per quanto riguarda l'agricoltura.
In alcuni momenti la Città della Quercia sembrava una piccola Venezia con il livello dell'acqua che arrivava alle caviglie. Disagio per la viabilità e per gli allagamenti di scantinati e garage. I vigli del Fuoco volontari sono impegnati in più di 50 interventi.
Si tratta soprattutto di cantine e garage ma sono stati invasi dall'acqua anche la casa di riposo di via Vannetti, l'ospedale Santa Maria del Carmine , le scuole Regina Elena e il Leno Center. Molto lavoro anche per i Volontari di Mori, che oltre agli interventi nel comune per una quindicina di allagamenti, sono intervenuti sul 'tombone' della Favorita mentre tutti i Corpi della zona sono confluiti su Rovereto per prestare soccorso. Da Trento sono arrivati in appoggio anche i Vigili del Fuco permanenti.


I danni all'agricoltura nella zona di Mori andranno quantificati ma sono certamente ingenti. Allagato il sottopasso della Favorita del Tombone e per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza dei mezzi in transito sono intervenuti i vigili del fuoco di Rovereto e quelli di Mori.
