Contenuto sponsorizzato

Arriva da Trento "Mondovè" il nuovo marchio di sughi vegetali firmati dagli chef

Il primo prodotto che entrerà nei supermercati si chiama Raguvè ed è un ragù vegetale di lenticchie e sarà firmato dallo chef Michele Granuzzo. Michele Tarolli "Lanciamo  una nuova gamma di prodotti 100% vegetali, sani ma allo stesso tempo innovativi e gustosi"

Di Giuseppe Fin - 13 February 2019 - 21:46

TRENTO. Sughi e salse gourmet 100% vegetali da abbinare alla pasta e non solo, realizzati con prodotti vegetali di qualità da chef affermati.

 

Li propone Mondovè, il nuovo marchio che tra pochi giorni si vedrà tra gli scaffali dei supermercati del Trentino. Un marchio che da sabato 16 febbraio sarà disponibile alle Famiglie Cooperative di Povo, Cognola, San Dona, Sardagna e Oltrecastello, e dal primo marzo anche presso le famiglie cooperative di Pergine, Mezzocorona, Gardolo, Zambana, Meano e Vigo Meano, Nomi, Calliano e Lizzana.

 

“L'idea – ha spiegato Michele Tarolli, uno degli ideatori – è stata quella di lanciare una nuova gamma di prodotti 100% vegetali, sani ma allo stesso tempo innovativi e gustosi. Questo connubio spesso non viene rispettato, sia per la scarsa qualità delle materie prime sia per l’utilizzo di conservanti, zuccheri ed additivi vari che vengono inseriti nei prodotti destinati ai consumatori finali".


“Ogni prodotto – continua Michele – è realizzato da uno chef diverso. E’ proprio la bravura dello chef che permette di proporre sughi sani ma allo stesso tempo gustosi. Lo chef oltre alla ricetta ci mette anche “la faccia” firmando l’etichetta, a riprova della bontà del lavoro svolto. L’idea è di proporsi non solo a coloro che consumano abitualmente prodotti vegetali, ma a tutti coloro che cercano prodotti veloci da preparare realizzati con cura, gustosi ma allo stesso tempo genuini, ad un prezzo accessibile.

 

Tutti i prodotti realizzati saranno senza glutine, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti e senza glutammato. Il primo prodotto che entrerà nei supermercati si chiama Raguvè ed è un ragù vegetale di lenticchie e sarà firmato dallo chef Michele Granuzzo

 

“La nostra è una start up  - spiega Michele Tarolli – a Trento abbiamo la sede amministrativa e logistica, mentre per la produzione ci affianchiamo ad una ditta di Cremona. La scelta di partire dalle Famiglie cooperative è dettata dalla volontà di partire dal nostro territorio per diffondere i nostri prodotti per poi ampliarci in altre Regioni d'Italia e all'estero”. 

 

Mondové, intanto, sarà protagonista anche del carnevale di Trento. Martedì 5 marzo il nuovo sugo sarà offerto ai volontari per condire la pastasciutta che verrà data gratuitamente in piazza Duomo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 16 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 maggio - 06:01
Il presidente Fand Trentino Groff ha partecipato al sopralluogo avvenuto con la Protezione civile e l'assessora Segnana per collaudare le pedane e [...]
Cronaca
17 maggio - 07:44
Sono tantissimi i messaggi che in queste ore stanno arrivando per la bimba di appena un anno travolta da un'auto ieri pomeriggio a Mezzolombardo. [...]
Cronaca
17 maggio - 07:34
L'episodio è avvenuto nelle scorse ore a Bolzano, l'immediato intervento della Polizia ha permesso di bloccare il ladro che si trovava nel negozio
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato